Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

rieccomi..dopo la moneta di ieri,denominata imitazione celtica ma non si sa ancora di quando, posto un'altra moneta,ritrovata tra le centinaia nella scatola in solaio,che a mio parere sembra interessante,soprattutto per scoprire la data :-).aspetto suggerimenti...

post-34313-0-81200600-1361035699_thumb.j

Inviato (modificato)

Dunque il 5 centesimi della zecca di milano fu coniato solo con millesimo 1861 e nel 1867, si intravede forse l'ultimo numero e non mi sembra un 1. Secondo me è 1867

Modificato da temujin79
Awards

Inviato

rieccomi..dopo la moneta di ieri,denominata imitazione celtica ma non si sa ancora di quando, posto un'altra moneta,ritrovata tra le centinaia nella scatola in solaio,che a mio parere sembra interessante,soprattutto per scoprire la data :-).aspetto suggerimenti...

1895 o 1896 sono le uniche date possibili !

Inviato

1895 o 1896 sono le uniche date possibili !

Scusate non avevo visto la zecca M effettivamente sono le uniche date 1861 e 1867.

Inviato

prova ad appoggiare un foglio di carta sopra e con la matita inclinata a fare un calco.... se c'è anche solo una piccola traccia il rilievo della coniatura risalta e ti dà indicazioni utili (se sei un appassionato di film tipo indiana jones e l'ultima crociata....)

Inviato

È un 1867, non servono calchi. Anche perché ne ha già passati di momenti brutti, risparmiagliene altri :-)

Ciao

Ps. Che favola le scatole da solaio!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.