Vai al contenuto
IGNORED

10 Tornesi 1859


Risposte migliori

Supporter

Potrebbe essere anche + di MB ma il bordo mi sembra un pò messo male.

Ottimo acquisto se è il 10 tornesi "romano".

Link al commento
Condividi su altri siti


E' Napoli, la rigatura va da sinistra a destra...Comunque le scansioni lo abbruttiscono veramente dato che dal vivo è molto gradevole. L'unica pecca è quella botta a ore 11..

Link al commento
Condividi su altri siti


bella !

dipende dal prezzo poi

non credo si possa giudicare la conservazione con scansioni cosi

questa era una moneta che ha circolato poco , si dovrebbe trovare bella anche se di tondello grande

Link al commento
Condividi su altri siti


A vederla, un qBb, ma c'è sempre il problema delle scansioni/foto..

Peccato per quel colpo alle 11 del D, ma su moduli così grandi e pesanti, è abbastanza normale..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gaetano...le scansioni meritano un D, altro che MB!!!

Secondo me la moneta, guardandola bene e senza considerare il colpo al bordo, sarebbe un buon BB. Purtroppo il colpo c'è e toglie qualcosina, ma un qBB ci sta. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gaetano, scommetto che l'hai comprata per festeggiare la vittoria di sabato, vero? :rofl:

A mio parere è mb/bb, andrebbe vista dal vivo, il colpo al bordo è abbastanza deturpante........ peccato! Se l'hai pagata pochissimo hai fatto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gaetano, scommetto che l'hai comprata per festeggiare la vittoria di sabato, vero? :rofl:

A mio parere è mb/bb, andrebbe vista dal vivo, il colpo al bordo è abbastanza deturpante........ peccato! Se l'hai pagata pochissimo hai fatto bene.

Ciao Francesco, sisi era per festeggiare la bomba di Totti :P

A limite passo un giorno di questi per avere un giudizio moneta alla mano :) Per il prezzo l'ho pagata 30 euro, potrebbero starci o ho preso una bidonata??

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Francesco, sisi era per festeggiare la bomba di Totti :P

A limite passo un giorno di questi per avere un giudizio moneta alla mano :) Per il prezzo l'ho pagata 30 euro, potrebbero starci o ho preso una bidonata??

Gaetano

Secondo me non li vale, ho visto vendere a 40 o 50 euro esemplari di gran lunga superiori. Se non erro nelle prossime aste ce ne sono diversi superiori al BB (senza colpi deturpanti) a cifre davvero interessanti. Con questo non voglio dire che sei stato bidonato, tutt'altro, quei 10 -15 euro in più ti aiuteranno per il futuro a fare scelte migliori, magari nel mio passato avessi fatto esperienza con poche decine di euro. Fai conto che sei andato a mangiare una pizza con la fidanzata. Tutto qui.

p.s. Ricorda che quando vai sulle tipologie comunissime devi pretendere conservazioni accettabili e senza colpi deturpanti.

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato a fare delle scansioni con lo scanner aperto che credo vadano un po' meglio..Ecco a voi :)

E vabbè per stavolta è andata così, mica posso pretendere di fare solo affaroni? :P

post-14278-0-79498700-1361295469_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me il prezzo è un po alto, comunque è una moneta dal significato molto profondo, essendo l'ultima napoletana da 10 tornesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@ Gaetano l'esperienza si fà sempre e solo sbattendo la testa...come dice giustamente frangetto77 l'importante, all'inizio, è acquistare monete poco "importanti" dal punto di vista economico, perchè così ti fai le ossa...magari anche con dei piccoli margini di perdita che servono, e tanto, a farti fare ottimi acquisti in futuro. Te lo dice uno che qualche cantonata l'ha presa... ;)

Un abbraccio,

Pasquale

Link al commento
Condividi su altri siti


@ Gaetano l'esperienza si fà sempre e solo sbattendo la testa...come dice giustamente frangetto77 l'importante, all'inizio, è acquistare monete poco "importanti" dal punto di vista economico, perchè così ti fai le ossa...magari anche con dei piccoli margini di perdita che servono, e tanto, a farti fare ottimi acquisti in futuro. Te lo dice uno che qualche cantonata l'ha presa... ;)

Un abbraccio,

Pasquale

Certo l'esperienza appartiene al campo pratico, partirei da monete comuni ma in bella conservazione, non parlo di FDC. Poi se inizi a farti l'occhio tutto viene più semplice... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@ Gaetano l'esperienza si fà sempre e solo sbattendo la testa...come dice giustamente frangetto77 l'importante, all'inizio, è acquistare monete poco "importanti" dal punto di vista economico, perchè così ti fai le ossa...magari anche con dei piccoli margini di perdita che servono, e tanto, a farti fare ottimi acquisti in futuro. Te lo dice uno che qualche cantonata l'ha presa... ;)

Un abbraccio,

Pasquale

Ma si, l'importante è che per domenica prossima ho già un paio monete puntate che saranno due piccoli affari :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma si, l'importante è che per domenica prossima ho già un paio monete puntate che saranno due piccoli affari :P

Questo è lo spirito giusto! Ma bada a non farti prendere dalla "foga di acquistare"...ti confesso che io faccio molta fatica a tenerla a bada!!! <_<

Di monete, specialmente quelle comuni, se ne vedono spesso e in buone conservazioni, anche intorno allo SPL, quindi se una moneta non ti convince al 100% o non ti conquista il cuore, meglio lasciarla andare, e vedrai che presto si presenterà l'esemplare giusto per te!

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è lo spirito giusto! Ma bada a non farti prendere dalla "foga di acquistare"...ti confesso che io faccio molta fatica a tenerla a bada!!! <_<

Di monete, specialmente quelle comuni, se ne vedono spesso e in buone conservazioni, anche intorno allo SPL, quindi se una moneta non ti convince al 100% o non ti conquista il cuore, meglio lasciarla andare, e vedrai che presto si presenterà l'esemplare giusto per te!

Pasquà il problema è che sono sempre a corto di liquidità :P Questa esperienza non ha fatto altro che aiutarmi, ora o faccio qualche affare o non andiamo bene :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Pasquà il problema è che sono sempre a corto di liquidità :P Questa esperienza non ha fatto altro che aiutarmi, ora o faccio qualche affare o non andiamo bene :D

Hehehehehe, noto con piacere che in te la fiamma numismatica arde con vigore! Allora speriamo in questi due esemplari che hai "puntato" e...in bocca al lupo. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Hehehehehe, noto con piacere che in te la fiamma numismatica arde con vigore! Allora speriamo in questi due esemplari che hai "puntato" e...in bocca al lupo. :good:

Domenica se tutto va bene verranno a casa con me, devo solo sperare di trovarli dove li ho lasciati :P

Link al commento
Condividi su altri siti


BREAKING NEWS

Un mio amico è venuto a casa mia ed ho approfittato del suo telefono ultra-tecnologico per fotografare qualche moneta. Ecco il 10 Tornesi. Il giudizio complessivo resta lo stesso o cambia?? :)

post-14278-0-02926400-1361733872_thumb.j

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti


Per me cambia, è più bello di prima, ha solo quella botta al bordo che non è bellissima, e quelle macchie nere. Penso che il prezzo sia giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

BREAKING NEWS

Un mio amico è venuto a casa mia ed ho approfittato del suo telefono ultra-tecnologico per fotografare qualche moneta. Ecco il 10 Tornesi. Il giudizio complessivo resta lo stesso o cambia?? :)

attachicon.gif10 torn.JPG

Stamm là, p'mme è a soccia cos e chell'ata vot.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.