Vai al contenuto
IGNORED

Sterlina oro 2013 INDIA


sterlina

Risposte migliori

Ultime notizie dalla Royal Mint:

verrà coniata in India una nuova sovrana d'oro del 2013 con segno di zecca " I ".

La tiratura massima prevista è di 50.000 pezzi.

L'unica sovrana coniata in India fino ad oggi era quella di Giorgio V del 1918, ora si aggiunge Elisabetta II del 2013.

Fonti:

http://www.royalmint.com/aboutus/news/india-sovereigns

http://news.coinupdate.com/historic-return-of-sovereign-production-to-india-1861/

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


interessante segnalazione

pero` per me questo tipo di iniziative son nocive al collezionismo

son solo emissioni fatte per spillare i soldi ai collezionisti

prendono un pezzo d oro lo coniano e te lo fanno pagare piu` di quello che vale facendoti pensare che sia un emissione esclusiva destinata a rivalutarsi e poi tra 20 anni quando la vuoi vendere trovi la sorpresa che nessuno le vuole se non al peso

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Commerciale o non commerciale a me piacciono moltissimo le sovrane soprattutto quelle con San Giorgio e il drago.

In fdc sono uno spettacolo.

Non ne ho acnora acquistato una però.. l'oro è stato troppo caro questi ultimi anni..

La cosa che non mi piace è il faccione di Elisabetta.

Chissà se con il prossimo re avremo un faccione migliore.

Se non soddisfa le mie aspettative mi butto su young Victoria.. :rofl:

Modificato da marmo87
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

La cosa che non mi piace è il faccione di Elisabetta.

Chissà se con il prossimo re avremo un faccione migliore.

Se non soddisfa le mie aspettative mi butto su young Victoria.. :rofl:

Young Victoria è il massimo, ma anche Young Elizabeth non scherzava :D

Sempre meglio della regina danese....

post-3417-0-88417200-1374247457_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Non era possibile acquistare la sterlina " 2013 I " fuori dall'India, ma ora la Royal Mint offre la possibilità di acquistarla online dal proprio sito.

Inserisco il link della Royal Mint principalmente per mostrare le immagini della moneta e della confezione, e la breve descrizione della moneta, secondo me, il costo è esorbitante.

http://www.royalmint.com/shop/The_2013_Sovereign_Struck_In_India

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


esorbitante è poco......anche perchè come tutte le sterline nn credo prenda un così alto valore collezionistico (o speculativo?) per 800 pounds mi prendo 4 di sterline GB....e l'oro è oro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Come dicono qui in America..."questi hanno perso i' capo!" :D

Io pago spesso, e anche volentieri, un premio per monete particolari da aggiungere alla mia collezione, ma qui siamo a livelli sproporzionati.

Così come i prezzi che hanno per le sterline sul loro sito. La zecca USA almeno vende le fondo specchio a prezzi numismatici, ma gli inglesi ti fanno pagare solo la scatolina di carta e ti vendono monete bullion che trovi nel mercato secondario ad un 20/30% in meno.

MM

Modificato da nibanny
Link al commento
Condividi su altri siti


"A fool and his money are soon parted"

Si sa la tiratura? Nel primo articolo c'era scritto che il primo "giro" era di 50,000 pezzi.

Non capisco però se hanno continuato o se si riferissero al primo anno (nel senso che continueranno anche nel 2014)

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

e comunque concordo pienamente che con quella cifra si può prendere qualcosa di veramente bellino, se si ha fortuna, anche di Giorgio III, o una bella Young Victoria; interessante, ma, appunto, conio contemporaneo quindi a mio parere con molto meno fascino di una moneta ricca di storia. ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.