Jump to content
IGNORED

un anno


picchio
 Share

Recommended Posts

Vorrei ringraziare la comunità di lamoneta per il prezioso contributo datomi nella mia crescita numismatica, dopo un anno di fervida partecipazione al sito.

grazie di cuore.

Link to comment
Share on other sites


Io direi grazie a te, Picchio, che con la tua immensa cultura hai arricchito tutti noi. Tutte le volte che leggo un tuo post su qualche moneta degli stati preunitari mi vengono i lucciconi dalla gioia di poter imparare qualcosa di nuovo. E tutto gratis! :D

Link to comment
Share on other sites


Non posso che associarmi a Paolino, il contributo dato al forum per competenza, serietà e cortesia è immenso :)

100 di questi anni :D

petronius B)

Link to comment
Share on other sites


Complimenti anche da parte mia alla competenza e alla disponibilità mostrati da picchio in questo anno di attività nel forum.

Marco

Link to comment
Share on other sites


Grazie a te Picchio per i sempre utili consigli che ci sai dare. Sei sicuramente una delle autorità di questo forum.

Caius

Link to comment
Share on other sites


  • ADMIN
Staff

Picchio come già detto da altri direi che è il forum tutto che deve ringraziare lei!

grazie.gifola.gif

Link to comment
Share on other sites


Complimenti a lei e un Augurio di poter leggere per tantissimi altri anni a venire i suoi interventi su questo forum saluti Flakin.

Link to comment
Share on other sites


Per me Lei è sempre stato un maestro.

Grazie alla Sua immensa cultura numismatica e non solo, ho arricchito le mie conoscenze numismatiche in modo assolutamente inimmaginabile. Conoscenze che vanno ben oltre quelle che si possano trovare nei soliti libri e cataloghi numismatici. Non smetterò mai di sentirmi in debito nei Suoi confronti e di apprezzare il Suo altruismo. :)

GRAZIE

Dimitrios

Link to comment
Share on other sites


Mi associo agli auguri ed ai GRAZIE di tutti gli altri.

Grazie per l'aiuto che mi ha dato e per i suoi interventi sempre preziosi e da cui ogni volta c'è qualcosa da imparare.

Saluti. Pgl

Link to comment
Share on other sites


La nostra comunità è cresciuta culturalmente anche grazie a lei Picchio e per questo credo che noi tutti le dobbiamo un sentito Grazie!! :)

Link to comment
Share on other sites


Ti ringrazio io Picchio, a te devo mille e più consigli che ho cercato di seguire e mi hanno portato ad imparare e a migliorare! permettimi di considerarmi ormai tuo allievo!! :D

a presto e... grazie anche a tutto il forum

Link to comment
Share on other sites


Ti ringrazio anch'io Picchio: anche se gli Stati Preunitari non sono il mio campo leggo sempre con curiosità e attenzione i tuoi interventi.

Sicuramente un plus che arricchisce questo luogo di incontro.

Link to comment
Share on other sites


Grazie a picchio, ma grazie anche a tutti coloro i quali si occupano del sito prendendosi cura dello stesso e grazie altresì a tutti gli iscritti perchè il tassello portato da ciascuno permette di comporre questo grande e meraviglioso puzzle che va sotto il nome di lamoneta.it

Link to comment
Share on other sites


Picchio se non ci fosse bisognerebbe inventarLa. E oltre che competente è anche modesto, nel contributo alla crescita del forum vince 10 a 1. Grazie a Lei. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites


...... forse non mi sono spiegato, sono io che ringrazio voi.....

Me ne statovo tranquillo in studio con un paio di monetine in mano, monetazione "comunale" cui una papale.

Colpito da pigrite acuta non avevo voglia di far fatica e mi sono messo sul forum per vedere se queste due monetine fossero già stato oggetto di conversazione. Pum, pum, prese tutte e due in un attimo. Identificate e classificate in un battibaleno da utenti lamoneta in passato.

Questo mi ha fatto riflettere, ho pensato alla compagnia che mi ha fatto lamoneta.it negli ultimi 365 giorni, le nuove amicizie "virtuali" ed in qualche caso fisiche di quest'ultimo anno. Le ore passate a chiacchierare in chat, le risate e qualche imbronciatura. O pensato a tutto questo e mi son detto: "sei proprio fortunato, pensa se non ci avessi provato!". Oggi so che posso contare per qualsiasi esigenza numismatica e non solo su un gruppo di utenti straordinari, pronti ad una identificazione o una parola di conforto, un consiglio, o più semplicemente due chiacchiere per tirar mattina. Mi sono appassionato a monetazioni sconosciute queli le sasanidi (grazie yafet), sto ampliando i miei interessi per le papali (grazie a rcamil ed al chiarissimo prof. Maffeo). Se ho problemi con le classiche ho solo che l'imbarazzo della scelta, Mirko mi da certezze su monete settecentesche meglio della Treccani, e con Lucio e Incuso prima o poi ne verremo a capo di sto 5 Lire ! Piergi, Dimitrios, Roth, Giuseppe, insomma tutti nessuno escluso che tutti i giorni con i loro commenti arricchiscono il mio sapere..... e prima o poi, un giorno entrerò nella sezione Euro!.

........forse non mi sono spiegato, sono io che ringrazio voi.......

Link to comment
Share on other sites


........forse non mi sono spiegato, sono io che ringrazio voi.......

114094[/snapback]

...forse non ci siamo spiegati neanche noi...ringraziando Lei,anzi mi correggo e ti dò del Tu se mi è permesso, ringraziamo tutto il "popolo" di La Moneta" di cui tu,inutile nasconderlo,sei uno dei maggiori esponenti,nonchè parte integrante dello Staff che permette a tutti noi di attingere informazioni di ogni tipo e di qualsivoglia moneta,nonchè di notizie storiche ai più sconosciute.

Se poi anche noi nel nostro piccolo riusciamo a darti altre utili informazioni...beh,questo ci rende ancora più felici di fare parte di questa meravigliosa comunità,che spero ci possa accompagnare ancora per molto in questo nostro e vostro bellissimo hobby ;)

...quindi grazie Picchio,grazie Staff,e grazie a Tutti noi...e che le cose continuino così...per sempre ;)

Link to comment
Share on other sites


Anche se è forse inutile un ulteriore commento, anche se sono iscritto da poco a questo forum, trovo necessario ribadire la mia ammirazione per persone come Picchio e rcamil, che fanno di questo forum un piacevolissimo luogo da frequentare. La competenza profonda, unita ad una gentilezza non solo nei toni, ma anche nella sostanza, che questi nostri amici (posso dire così?) dimostrano quotidianamente, insieme a molti altri, rende la frequentazione di questo forum uno dei pochi momenti rilassanti e gratificanti delle mie giornate, spesso convulse e cariche di problemi.

W Picchio

W rcamil

:D :D :D :D :D :D

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.