chiodo92 Posted February 23, 2013 Share #1 Posted February 23, 2013 Salve, sto per acquistare un vassoio per le mie 500 lire d'argento. Se non sbaglio misurano 29 mm di diametro, il vassoio che vorrei acquistare (leuchtturm) può contenere 42 monete da max 29 mm. Secondo voi ci stanno o mi conviene prendere il vassoio da max 31 mm? Quei 2 mm in eccesso non sono troppi? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BiondoFlavio82 Posted February 23, 2013 Share #2 Posted February 23, 2013 Personalmente preferisco girare con scarpe un po' più larghe... (son tanti 2 mm in più? io conservo tutte le monete in plateaux con caselle da 47mm, anche denarietti da 18/19mm!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ianva Posted February 23, 2013 Share #3 Posted February 23, 2013 Affatto! Tieniti un Po' più largo, è più bello, le monete si maneggiano meglio... Anche più di 2 mm se vuoi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chiodo92 Posted February 23, 2013 Author Share #4 Posted February 23, 2013 Perfetto, grazie..e se tengo le 50 lire ridotte da 16.6 mm nei vassoi da 24 mm? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ianva Posted February 23, 2013 Share #5 Posted February 23, 2013 Secondo me ci stanno bene, pero, de gustibus :) prova a disegnare un quadrato di quel lato e disegnarcicdentro un cerchio di quel diametro e vedi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
volmer Posted February 23, 2013 Share #6 Posted February 23, 2013 si anche io preferisco il vassoio piu largo poi come si dice e solo questione di gusti o anche di spazio a tua disposizione per poi tenerle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mfiumani Posted February 24, 2013 Share #7 Posted February 24, 2013 sono anche io per i vassoi con caselle' grandi, nel caso di monete piccole puoi inserirle in oblo' in modo che non "ballino" troppo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
soleshine Posted February 25, 2013 Share #8 Posted February 25, 2013 Io tengo la collezione in vassoi in velluto con caselle da 35 mm, per evitare che le monete si spostino sposto il bauletto con una delicatezza estrema, lo stesso per i vassoi, poi prima di mettere via allineo e centro tutte le monete :lol: , secondo me le 500 lire in argento possono essere disposte tranquillamente in vassoi da 35 mm fino a 40 mm, eviterei di utilizzare dei vassoi con caselle da 30 mm sono troppo precisi a mio modo di vedere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts