Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti mi sono arrivate le tre monete acquistate per 20 euro,dal vivo sono molto belle,che ne pensate? ;) ;)

Inviato (modificato)

Riesci a leggermi le lettere del diritto dell'Augusta ???

E' interessante...non e' che c'e' scritto SAB TRANKULLEINA SEB in greco ???

Oppure c'e scritto Cornelia e quindi Salonina ???

Mi sembra di leggere qualcosa del genere...

Modificato da crivoz

Inviato

complimenti, bell'affare, le monete sono molto carine soprattutto una con una patina meravigliosa:è la prima a destra, è un sesterzio? o un'asse?

Inviato

No William, sono tutte tetradracme in Billon di Alessandria d'Egitto.

Se ti interessa il testo di riferimento e' il Dattari , Monete imperiali greche .

Inviato
Riesci a leggermi le lettere del diritto dell'Augusta ???

E' interessante...non e' che c'e' scritto SAB TRANKULLEINA SEB in greco ???

Oppure c'e scritto Cornelia e quindi Salonina ???

Mi sembra di leggere qualcosa del genere...

114217[/snapback]

Ti posto un dettaglio ;)

Inviato

In effetti non sono male e ritengo che 20 euro siano stati ben spesi. Bravo e complimenti.

Inviato

grazie per il consiglio crivoz.

Inviato
grazie per il consiglio crivoz.

114268[/snapback]

Mi raccomando, se riesci a trovarlo ad un prezzo decente fammi un fischio...lo cerco da anni ma a meno di 150 non l'ho mai trovato... :)

Comunque quella in alto a destra sembra grande di modulo...tipo asse...in un periodo in cui iniziavano già a rimpicciolire..

Inviato

Grazie Fra crasellame per la segnalazione...

Se riesco a superare indenne il Convegno di Torino e se stasera non riesco ad aggiudicarmi una moneta mi sa che lo prendo...

Anche se e' una ristampa il prezzo e' buono...

Inviato

Ho idea che il venditore di Firenza sia anche un venditore su ebay.

Da lui ho preso una stampa anastatica di un librone del '600 di Athanasius Kircher ed è quasi come fosse l'originale (esclusa la carta e l'usura del tempo).

Ora guardo se x caso fosse lo stesso venditore con in asta il libro... non si sa mai ;)

Awards

Inviato

Niente Tranquillina...mi sembra di leggere KORNHLIA SALWNEINA SEB...purtroppo...

Quindi dovrebbe essere Salonina...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.