Jump to content
IGNORED

Genova 13-14 Aprile 2013 Salone della numismatica


vickydog

Recommended Posts

Mostra Scambio per collezionisti e amanti di filatelia, numismatica e cartofilia


Torna l’appuntamento con la tradizionale Mostra Filatelico Numismatica della Fiera di Genova organizzata, come ogni anno, dall’Associazione Filatelico Numismatica La Lanterna in collaborazione con la Fiera Internazionale di Genova.
La Mostra Filatelico Numismatica si rivolge a tutti i collezionisti e gli amanti di francobolli, monete, carte da collezione, ma anche stampe, libri antichi e tanti oggetti curiosi e rari.
I padiglioni della Fiera di Genova, allestiti per la Mostra Filatelico Numismatica, daranno spazio a oltre duecento espositori, che già nelle precedenti edizioni hanno reso omaggio alla prestigiosa rassegna genovese con merci rarissime e di grande valore.
I visitatori della Mostra Filatelico Numismatica, fra intenditori, appassionati e semplici curiosi, nelle precedenti edizioni hanno raggiunto quota 10.000 presenze. Per l'occasione saranno anche presentati degli annulli speciali e da collezione.

L'ingresso è gratuito

Aggiungo gli orari:

sabato ore 09,00 - 18,00 / domenica ore 09,00 - 12,00

Edited by vickydog
Link to comment
Share on other sites


Grazie per la segnalazione :)

Quest'anno vorrei partecipare per la prima volta.

Sapete dirmi se ci saranno venditori di monete greche e romane?

Link to comment
Share on other sites

Awards

caro amico

grazie per l'informazione

confermo, a chi interessa , che solitamente a Genova ci sono venditori di monete della magna grecia e della sicilia antica

e altre.

corzanopietro

Link to comment
Share on other sites


...anche per me sarà la prima mostra/mercato e anche per questo non vedevo l'ora...

Tra l'altro nella nostra regione c'è pochissimo, che io sappia, del genere, neanche mercatini, pochissimi negozietti perlopiù filatelici e con poca "merce" (se sbaglio mi "corrigerete")

Quindi occasione doppiamente gradita e attesa :)

Link to comment
Share on other sites


Io ho sempre saltato per motivi universitari. Quest'anno cercherò di non mancare.

Spero possa essere un'occasione di vedere dal vivo monete che per ora ho potuto solo vedere in foto.

Link to comment
Share on other sites

Awards

Matteo, il bronzo del tardo impero che hai come immagine e che ritrae un uomo sulla prua di una nave con uno stendardo recante il chi-ro, sembra il ritratto dell'uomo con remo monumento (molto più recente) posto proprio di fronte alla fiera del mare e un simbolo di Genova... :)

post-31626-0-20331600-1361798312_thumb.j

Link to comment
Share on other sites


  • 1 month later...

Io dovrei esserci. Di solito, ci diamo appuntamento davanti al bar il sabato mattina. Quest'anno pensavo che potremmo incontrarci alle 11 (prima rischio di arrivare in ritardo, come l'anno scorso...)

Nei prossimi giorni possiamo fissare termini più precisi

Link to comment
Share on other sites


Io certamente, con la speranza sia meno desolante dello scorso anno (non ci vuole molto ...direi) e mi sta bene l'appuntamento alle 11 di sabato davanti al solito bar ...che sia la volta buona che riesco a saldare il mio debito del caffè che ti devo fin dal 9/9/2011!!!

Allora ...a presto!

Link to comment
Share on other sites

Awards

Ciao, ho notato ora la citazione, si confermo la presenza sabato mattina alle 11.00 davanti solito bar,

bene sarà l'occasione per conoscere altri amici.

Buona serata a tutti.

Giampaolo / giampy2004

Link to comment
Share on other sites


Numismatica Felsinea S.r.l. di Bologna sarà presente al convegno di Genova sabato e domenica 13 e 14 aprile 2013.

Vi aspettiamo con il Listino n°2 !!

Link to comment
Share on other sites


Ragazzi se qualcuno è interessato a scambio euro io sono disponibile e ci sara sabato mattina fino al primo pomeriggio!

vorrei scambiare il divisionale slovenia 2011 !

Link to comment
Share on other sites


Mi raccomando l'appuntamento alle 11 (parlo io che l'anno scorso arrivai in ritado proprio perchè ero nel pieno di un acquisto...) per questo l'ho spostato un po' più tardi :D

Link to comment
Share on other sites


Evviva!

Finalmente ho conosciuto il grande @@luke_idk! …e sono riuscito a sdebitarmi del caffè che gli dovevo dal 2009! …e anche Giampy2004! …simpaticissimi! …

E’ stata la cosa nettamente migliore della mattinata.

Il Convegno?

No, non è un convegno! E' un mercatino …e neanche tra i più forniti per i miei interessi, ho l’impressione che i prezzi per gli spazi siano assai gravosi e, visto che gli acquisti latitano, non c’è una grande convenienza nell’acquistare in Fiera, almeno in una Fiera come questa.

Ho colto l’occasione per rifornirmi di accessori (capsule, schede, listini e cataloghi), che a Genova si trovano con difficoltà, oltre a dare un’occhiata ai mobili e quadri d’antiquariato, ecco, su questi oggetti ... forse ... ci poteva essere qualche interesse, ho visto quadri del ‘600 (ma difficili da associare ad un artista) e un “simil” Canaletto ben fatto (fine ‘800-primi ‘900?), al 80% praticamente perfetto …ma il restante 20% …rovinava tutto.

Proprio per avere un ricordo dell’incontro con stupendi lamonetiani ho “festeggiato” con questa monetina …che mi mancava; vabbè è molto comune, diametro 19 mm, che va a tener compagnia ai Savoia …chissà che prima o poi inizi a studiarli un po’ questi nostri regnanti con le loro monetine … se c’è qualcuno che mi vuole dare la conservazione che devo scrivere sul cartellino mi farà un grande favore.

Saluti a tutti …

post-9750-0-38615600-1365858731_thumb.jp

post-9750-0-75262400-1365858740_thumb.jp

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Awards

Che dire... Il primo impatto è stato terribile. Mi sembrava ci fossero meno espositori dell'anno scorso poi nel pomeriggio ho trovato i soliti commercianti tedeschi che hanno sempre qualcosa di interessante. Certo non è paragonabile a non più di tre anni fa, ma in trovato lo stesso un bel po' di cose. Naturalmente la cosa migliore è stata rivedere gli amici o conoscere dz. Diciamo che per le monete mondiali genova non è fortissima e il convegno è l.unico momento in cui si trova qualcosa in più

Link to comment
Share on other sites


ciao, tre anni fa c'era più scelta, specie nel medievale. C'erano espositori da Roma, da Napoli, dalle Marche. Da una parte si sono alzati i costi, dall'altra sono emerse altre "piazze" concorrenti, come Roma che è al 4° convegno.

Link to comment
Share on other sites

Awards

Sono passato dal mondo virtuale delle aste online alla mia prima immersione in un mercatino/fiera; non sapevo cosa aspettarmi, ma...abbastanza gente, di tutte le età...è stato emozionante vedere appassionati di questa (sempre più) nicchia, così (evviva!) poco di moda!.

Purtroppo impegni non mi hanno consentito di pianificare la visita e incontrarmi dunque con qualcuno di voi, come avrei desiderato :)

Per le romane pochissime e in bassa/bassissima conservazione in soli 2 banchetti. Mi ha stupito la quantità di cartoline!

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.