Vai al contenuto
IGNORED

L.20 MCMXVIII Vitt Em III Re


Risposte migliori

Salve a tutti. Mi chiamo Fausto. Ho ritrovato in un cofanetto appartenuto a mio nonno questa moneta e non so se fosse sua o ce l'abbia messa un membro della mia famiglia pensando che lo fosse. Vorrei tanto sapere, se possibile, se è autentica e in che stato di conservazione la reputereste.

Ho cercato qualche informazione su internet e fatto qualche paragone (tipo la L di Romagnoli è difettata come dovrebbe essere nell'originale), per il resto però non so proprio dove mettere le mani. Scrivo perché nella mia zona non ci sono esperti di numismatica e non so a chi rivolgermi. Ringrazio chiunque possa darmi una mano. Buona giornata a tutti.

http://imageshack.us/g/547/dscn7280.jpg/ Qui sono contenute tutte le foto. Le ho caricate alla risoluzione massima della mia fotocamera

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi per voi sicuramente è un falso.

Guardando le due monete a confronto, al mio occhio 'pigro' (in senso lato) e non esperto sembrano semplicemente una più usurata dell'altra.

Vi ringrazio di cuore per le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, ora lo noto. Nella moneta da te postata come paragone il bordo è più sottile e definito, mentre in quella mia è largo ed impreciso. Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti


falso, manca di bordo

dai @@Danielucci, si vede che è falsa :D

Sai @@lindap quante ne ho viste di queste monete in mano io??? 0...si proprio 0 tondo tondo...quindi devo fare esperienza valutando delle foto...comunque il bordo è la prima cosa che ho notato...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E' falsa, basta guardare il fascio in alto che finisce pari con il bordo, nell'originale finisce sotto il bordo.

Mi spiace.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


ne approfitto di questa discussione per chiedere ai piu esperti in materia....

è da tempo che mi piacerebbe acquistare questa moneta, mi ha sempre affascinato...

indicativamente quali sono i range di quotazioni entro le quali si può trovare? in MB - BB - SPL - FDC .... grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 mese dopo...

:shok:

Non è la moneta ad essere bella bella bella.l'effetto è dovuto alle belle foto che @@lindap riesce a fare :blum: :blum: :blum: :blum:

e poi una che usa il barattolo del caffè come cavalletto per la macchina fotografica e fà ste foto se usa un'attrezzatura professionale Pippetto(Vitt. Emanuele) parla....ahahahahah scherzo Linda, BEL PEZZO VERAMENTE

Modificato da Fabrizio19
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

ne approfitto di questa discussione per chiedere ai piu esperti in materia....

è da tempo che mi piacerebbe acquistare questa moneta, mi ha sempre affascinato...

indicativamente quali sono i range di quotazioni entro le quali si può trovare? in MB - BB - SPL - FDC .... grazie!!!

Il FdC è molto difficile da trovare. Anche quelli dichiarati tali, esaminandoli in mano personalmente non li ho ritenuti FdC.

Diciamo che orientativamente da una conservazione Spl/FdC ti servono all'incirca 650/700€.

Può capitare qualche occasione... tempo addietro (un annetto forse) ricordo che su ebay ce n'era uno perchè lo segnalai ad un amico che era sicuramente più di Spl e che andò via ad un ottimo prezzo.

Sopra i 1000€ si parla già di esemplari con un lustro omogeneo, gradevole brillantezza e freschezza del metallo e segnetti contenuti.

Può costare anche più di 1500€, tutto lo fa la quantità di lustro, segnetti/difetti in generale e l'eventuale patina che più è attraente, più rende bella (e cara) la moneta.

Ricordo l'esemplare che mi è rimasto più impresso, asta Varesi 55, collezione Demicheli, giudicato FdC con patina davvero stupenda, base 1000€, ha realizzato 1700€+diritti. A mio parere li meritava tutti.

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

Il FdC è molto difficile da trovare. Anche quelli dichiarati tali, esaminandoli in mano personalmente non li ho ritenuti FdC.

Diciamo che orientativamente da una conservazione Spl/FdC ti servono all'incirca 650/700€.

Può capitare qualche occasione... tempo addietro (un annetto forse) ricordo che su ebay ce n'era uno perchè lo segnalai ad un amico che era sicuramente più di Spl e che andò via ad un ottimo prezzo.

Sopra i 1000€ si parla già di esemplari con un lustro omogeneo, gradevole brillantezza e freschezza del metallo e segnetti contenuti.

Può costare anche più di 1500€, tutto lo fa la quantità di lustro, segnetti/difetti in generale e l'eventuale patina che più è attraente, più rende bella (e cara) la moneta.

Ricordo l'esemplare che mi è rimasto più impresso, asta Varesi 55, collezione Demicheli, giudicato FdC con patina davvero stupenda, base 1000€, ha realizzato 1700€+diritti. A mio parere li meritava tutti.

ti ringrazio per le delucidazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.