Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Mat_Ang_

Aiuto Identificazione

Risposte migliori

Mat_Ang_

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, cercando su internet qualcuno che riuscisse ad identificare e magari anche stimare il costo di questa moneta, sono arrivato a voi.

Come anticipato vorrei capire di che periodo è questa moneta e che ipoteticamente vorrei capire anche che tipo di costo potrebbe avere attualmente sul mercato, inoltre vorrei anche capire come faccio a capire se è vera oppure no, se deve avere un peso specifico e se si quale sarebbe, e tutte le altre cose.

Allego qui la foto della moneta fronte e retro, da quello che sono riuscito a capire, guardo e ricercando foto simili alla mia moneta, questa dovrebbe appartenere al periodo tra il V ed il VII secolo a.c., ma non ne capisco tanto, perciò posto la foto della moneta sperando che qualcuno di voi mi possa aiutare a riconoscerla e valutarla.

Grazie mille in anticipo

post-34548-0-59026400-1362233654_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

benvenuto nel forum,

premesso che non è il mio campo, mi pare che somigli a questa

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/a881/a881.html

bisogna vedere il peso e il diametro, in quanto è una moneta soggetta a riproduzioni moderne.

Attendiamo altri pareri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

latino

Ciao e benvenuto, dalla fattura della moneta non sembra originale,ma attendi pareri piu autorevoli

Saluto

Latino ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cometronio

Dovrebbe essere di Siracusa, ma le greche non sono il mio campo, e comunque sono un bel po'arruginito, numismaticamente parlando. :D

Comunque ti posso dire che per me al 99% è una patacca moderna, non credo nemmeno che sia d'argento (come dovrebbe se fosse autentica); quelle vere sono molto rare e valgono tantissimo.

Modificato da cometronio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

è certamente il falso di una rarissima decadramma di Siracusa, e permettimi è puro brutto come falso, quello che ti ha mostrato Bavastro, anche se di tetradramma è molto migliore, data la rarità della moneta originale il valore è di conseguenza molto alto, per la tua si può dire che è nullo

ti metto l'immagine di una originale, così puoi fare un confronto dei dettagli

Fonte Acsearch

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mat_Ang_

Grazie a tutti ragazzi, immaginavo fosse un falso, era un oggetto trovato in cantina, sapete com'è in questo periodo una botta di fortuna non guasterebbe... ahahaha.. pazienza!! Grazie ancora a tutti!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti