Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
latino

REPUBBLICA SERIE 1946

Risposte migliori

latino

Buonasera,chiedo ai piu esperti la valutazione di queste monete,che a parer mio sono in ottime condizioni (non circolate) ,ma purtroppo hanno preso umidità,vorrei sapere inoltre se puo essere possibile una pulizia con elettrolisi o meglio di no.

post-13420-0-13454300-1362237734_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Brrrrrrrrrrrrrrr................elettrolisi su una serie del 46?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Buonasera,chiedo ai piu esperti la valutazione di queste monete,che a parer mio sono in ottime condizioni (non circolate) ,ma purtroppo hanno preso umidità,vorrei sapere inoltre se puo essere possibile una pulizia con elettrolisi o meglio di no.

Ciao,

attenzione all'umidità, con l'alluminio non si scherza, il cancro dell' all. è sempre in agguato,

una serie del 46 non la sottoporrerei a nessun trattamento elettrolitico...... che problemi presenta?

ciao TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

latino

Questo il D/ le monete presentano una patina non bella avedersi come posso eliminarla

post-13420-0-51947800-1362256464_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

per prima cosa dovresti toglierle da qualsiasi contatto con il PVC, compreso l' inserto in plastica sopra esposto.

Seconda cosa controllare se le monete sono OK e cioè non malate dal famoso cancro dell' alluminio.

In via generale le monete non vanno pulite.

Terzo, se proprio devi pulirle (personalmente sono contrario però), acqua e sapone neutro e tanto tatto, al limite falle pulire da chi ne sà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rikys

Ormai il danno dall'umidità è stato fatto, adesso mettile al sicuro.. ma io personalmente ne le pulirei ne le toglierei da dove sono ora (pvc)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti