Vai al contenuto
IGNORED

piccolo argento 2


Risposte migliori

salve

questa monetina pesa 1,7 grammi ed ha un diametro di 19 millimetri

oltre a classificarla qualche suggerimeto per l'evidente ossidazione?

post-11993-0-52951200-1362241298_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

penso che con la dovutaa esposizione si potrà riformare una bella patina, la moneta la trovo veramente piacevole

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@scacchi per curiosità con cosa l'hai pulita ? se si può dire, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@scacchi è quello che io faccio da sempre, sono contento che anche altri lo facciano, naturalmente da fare solo su monete di alto valore d'argento.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@scacchi è quello che io faccio da sempre, sono contento che anche altri lo facciano, naturalmente da fare solo su monete di alto valore d'argento.

E' comunque sempre rischioso e sarebbe preferibile non procedere con gli acidi del limone.

Questa la scheda del Quinario nel nostro catalogo: http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-AUGQSI/1, la tua è la moneta con legenda stondata al rovescio, esiste anche la variante con il RECEPTA dritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

in presenza di monete di buon argento si può anche usare l'EDTA bisodico che però, secondo me, non và bene su monete argentate o di bassa lega, a mio parere è sempre il caso di procedere per gradi partendo con metodi meno invasivi, tipo acqua distillita o lavaggi con saponi neutri, ma VERAMENTE NEUTRI, solo alla fine usare i metodi più diretti.

certamente nella sezione restauro troverai maggiori informazioni

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.