Vai al contenuto
IGNORED

500 lire caravelle con patina strana


sulinus

Risposte migliori

a mio modesto parere sembrerebbe patina da contatto:cioe',che sia stata in un cassetto per anni con altri tipi di metallo da poter contaggiare l'argento!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


a mio modesto parere sembrerebbe patina da contatto:cioe',che sia stata in un cassetto per anni con altri tipi di metallo da poter contaggiare l'argento!

:)

Ciao Rex,la tua mi sembra piu plausibile come risposta,infatti l'ho trovata in un cassetto in cantina dai miei nonni con altra roba,vecchie chiavi correse altre monetine in rame etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Rex,la tua mi sembra piu plausibile come risposta,infatti l'ho trovata in un cassetto in cantina dai miei nonni con altra roba,vecchie chiavi correse altre monetine in rame etc etc

La ruggine del ferro a contatto con i metalli nobili di solito diventa corrosivo!

Inoltre si notano dal lato della donna vari buchini da paura.......

Link al commento
Condividi su altri siti


La ruggine del ferro a contatto con i metalli nobili di solito diventa corrosivo!

Inoltre si notano dal lato della donna vari buchini da paura.......

mmmmmmm sai non sono buchini,sono macchiettine,che con la moneta in mano neanche si vedono

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Probabilmente Rex ha ragione, potrebbe essere un'ossidazione da contatto con altri metalli o sostanze varie.

Ma forse questa stranezza magari fa aumentare il valore della moneta?

Modificato da Trinariciuto
Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente Rex ha ragione, potrebbe essere un'ossidazione da contatto con altri metalli o sostanze varie.

Ma forse questa stranezza magari fa aumentare il valore della moneta?

Ciao,questo io non lo so,so soltanto che ha dei riflessi bellissimi che voi non potete vedere per via della scansione e francamente la trovo molto bella

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Rammento che questa sezione è per "identificazioni monete" .... per altre discussioni, sono presenti sezioni dedicate.

Sposto

Link al commento
Condividi su altri siti


Rammento che questa sezione è per "identificazioni monete" .... per altre discussioni, sono presenti sezioni dedicate.

Sposto

Grazie,gentilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il tutto ha contribuito, infatti, mi ricordo che ho avuto in mano monete con questa colorazione, inoltre se è stata in un cassetto per tanti anni con altro materiale, anche questo, ha fatto sì che risaltasse questa colorazione.

Per il valore, no, nessuna sovravalutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il tutto ha contribuito, infatti, mi ricordo che ho avuto in mano monete con questa colorazione, inoltre se è stata in un cassetto per tanti anni con altro materiale, anche questo, ha fatto sì che risaltasse questa colorazione.

Per il valore, no, nessuna sovravalutazione.

Grazie cembruno :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

concordo con Cembruno per una "non"sovravalutazione!!!!!! :)

Potrei provare a togliere quelle macchie o la lascio cosi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Potrei provare a togliere quelle macchie o la lascio cosi???

magari le macchie si,ma non rovinare la patina(dato che hai espresso che i riflessi siano molto belli)!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


magari le macchie si,ma non rovinare la patina(dato che hai espresso che i riflessi siano molto belli)!!!! :)

hihii ci provo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.