Vai al contenuto
IGNORED

Siracusa


danielealberti

Risposte migliori

Che ne dite di una discussione per postare le nostre monete di Siracusa?

io comincio

Dracme, 345-336 a.C. peso 30,4 gr

D: testa di Atena

R: stella marina tra due delfini

lele

post-618-1144591625_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 140
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • cori

    33

  • 15x60

    24

  • dupondio

    19

  • danielealberti

    18

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Mi metto in coda... :D :D :D

Ae 23

287-278 a.C.

Siracusa

testa di Zeus

R/Aquila s ali aperte stante su fulmine

a sx una stella con lettera A

Marco

Modificato da cori
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Daniele, la moneta che hai postato viene più spesso classificata come litra. Non ho mai capito come mai, forse perché corrisponde al valore di una dracma d'argento? E' una bestiaccia di una quarantina di grammi, veramente impressionante, spessa mezzo centimetro. Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


la regina in assoluto delle siracusane, non potendomela permettere mi limito a postarne una rappresentazione grafica tratta da un calendario tedesco.

lele

post-618-1144654002_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


la regina in assoluto delle siracusane, non potendomela permettere mi limito a postarne una rappresentazione grafica tratta da un calendario tedesco.

lele

114799[/snapback]

Magari se per uno o due anni non compri più niente e risparmi ce la fai !!

Il problema è farcela a resistere :)

PS Lele quanto hai pagato la prima moneta postata perchè vorrei un paragone con una che ho visto e che mi interessa ( puoi rispondermi anche privatamente ) grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti


:D ciao Silla :D... lele prima o poi ci frega....intanto ci fa vedere solo la foto...

del CALENDARIO...e poi...  :lol:  :lol:  :lol: 

Marco

114837[/snapback]

Hai ragione e mi sà che ci stà già lavorando che poi schiattiamo d'invidia , se non fosse un Bravo Ragazzo direi che lo fà apposta :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Marco,

bella la tua Litra di Siracusa! Anch'io ne ho una e me la sono appena aggiudicata prendendo parte ad un'asta.

114846[/snapback]

hai fatto bene....é un mignon che merita.... :D :D :D ...

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:D ciao Silla :D... lele prima o poi ci frega....intanto ci fa vedere solo la foto...

del CALENDARIO...e poi...  :lol:  :lol:  :lol: 

Marco

114837[/snapback]

Hai ragione e mi sà che ci stà già lavorando che poi schiattiamo d'invidia , se non fosse un Bravo Ragazzo direi che lo fà apposta :P

114872[/snapback]

:D :D Bè, che dire, non riesco proprio a stare tranquillo! Stò puntando ad un pezzettino curioso :P ma tempo al tempo. Intanti ieri.....................

Che cosa avrò combinato ieri?

Pomeriggio posto su discussione Alexander in monete greche

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,ecco la mia moneta,è stata in assoluto la prima moneta non romana che ho comprato,mi piaceva tanto :D

Siracusa agatocle Ercole \Leone

post-1893-1148323041_thumb.jpg

Modificato da dupondio
Link al commento
Condividi su altri siti


....benvenuto nel post delle siracusane.... :D ci sentivamo soli...tremendamente soli.... :D :D :D :P :P :P Vogliamo vederne delle altre!!!

Ti credo che ti piaceva tanto....é bellissima!!!.... :D :P

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grande dupondio!!!! Anche tu ti sei lanciato sulle greche! Anch'io sono caduto nel tranellone tiratoci dai nostri amici esperti di greche...........e fai vedere questa e fai vedere quella..................... e come era mai possibile resistere a tanta bellezza incisoria?

Complimenti per la moneta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.