Vai al contenuto

Risposte migliori

Salve ragazzi ho trovato tra delle cose vecchie una moneta e cercando nel vostro forum ho visto che si tratta di un franco graziani del 1943 leggermente diverso dalle immagini che avete postato.Stasera mettero lo scan della moneta.Ho visto in un asta estera che e stata venduta a oltre 7000E spero che sappiate darmi una mano nella valutazione.

Di sotto vi metto il link della moneta che ho trovato in un altra discussione

http://www.lesfrancs.com/francais/1f1943grh.jpg

Praticamente la moneta che ho trovato io e' uguale a questa ma senza la scritta essai.

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi se sulla tua moneta non c'è scritto ESSAI.....è una moneta comune, cerca di mettere una foto per meglio capire

PS

penso sia come questo che come vedi è stato coniato in + di 60 milioni di pezzi

http://numismatica-francese.simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/moneta/FR-17/37

Modificato da karnescim
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

post-34600-0-52676400-1362529816_thumb.j

come promesso carico la foto la scritta essai non c'e' ma e del 1943 quando ne sono usciti 4400 pezzi

ho saputo che non molto tempo fa e stata messa all'asta ed e' stata venduta per oltre 7000E vorrei sapere il vostro parere sul valore e su qualche possibile acquirente della stessa.

Modificato da 1990man
Link al commento
Condividi su altri siti


come promesso carico la foto la scritta essai non c'e' ma e del 1943 quando ne sono usciti 4400 pezzi

ho saputo che non molto tempo fa e stata messa all'asta ed e' stata venduta per oltre 7000E vorrei sapere il vostro parere sul valore e su qualche possibile acquirente della stessa.

post-34600-0-05201300-1362530138_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


karne, quella che hai postato è del 41, l'utente parla di quella del 1943

lo sò Linda, ma dato che nel 1943 sono state coniate solo monete Essai in numero limitato e lui ha detto specificatamente che la scritta ESSAI non c'era io mi sono basato sull'unica altra moneta Morlon IN ALLUMINIO del periodo dello Stato Francese, quella del 1941 appunto, altre simili dello stesso periodo e di tipo Morlon erano solo in Bronz-Alluminio, facilmente distinguibili dal colore ma anche esse con data 1941.

Ammetto che dopo aver postato mi era venuto in mente che poteva essersi confuso anche con un'altra data tipo il 1945 o il 1948 , ricordo solamente che la moneta essendo del 1948 fà parte del periodo della Quarta Repubblica

Link al commento
Condividi su altri siti


su questo sito dicono che e stata messa all'asta e venduta per oltre 7000euro.... capisco che le condizioni non sono perfette ma e' una moneta rara coniata in soli 4400 pezzi... http://www.numismaster.com/ta/numis/Article.jsp?ad=article&ArticleId=9812

io ho 8 monete come questa vuol dire che sono milionario

se leggi attentamente parla di monete franchi prova o rari.

devi rassegnarti la tua moneta non ha quel valore.

mi dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti


confronto della data della tua moneta con un 1948.

Credo che a questo punto non dovresti più avere dubbi in merito

post-26448-0-59642100-1362658693_thumb.j

post-26448-0-70119000-1362658700_thumb.j

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

attenzione che le differenze non sono solo nella data, mi sembra che vi concentriate tutti li', vi sono differenti anche l'espressione del viso, più severa nel 1943 e le lettere della legenda, okkio che non sono io a dirlo ma se leggete bene nei link messi sopra forse capirete meglio ciò che intendo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.