Vai al contenuto
IGNORED

50000 Lire Leonardo da acquistare


Ave,Val!

Risposte migliori

Ciao ragazzi,

non scrivo da tanto perchè il tempo libero è sempre di meno, ma la passione per la numismatica e per le banconote non si è mai affievolita, anzi!

Come da titolo, con qualche risparmio messo da parte ero intenzionato ad aggiungere alla mia collezione la bellissima banconota raffigurante Leonardo da Vinci e per ora avevo focalizzato la mia attenzione su due esemplari che volevo postarvi per chiedervi un consiglio a riguardo.

Per prima cosa - mi sono fatto già un'idea ma la dirò alla fine per non influenzarvi - secondo voi quale delle due banconote è la migliore?

E poi - ma qui chiedo lumi perchè non ricordo se è contrario alle regole del forum - mi interessava sapere quanto al massimo ci spendereste!

Banconota 1

http://tinypic.com/view.php?pic=xsh7o&s=6

http://tinypic.com/view.php?pic=2ekkvo1&s=6

http://tinypic.com/view.php?pic=10mj59e&s=6

Banconota 2

http://tinypic.com/view.php?pic=344v02v&s=6

http://tinypic.com/view.php?pic=vnoy8x&s=6

http://tinypic.com/view.php?pic=28tj0vt&s=6

Grazie a chi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto della prima banconota sono un po' sfocate, comunque mi verrebbe da dire di prendere la prima.

Comunque anche il prezzo avrà la sua importanza nella scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Voto la prima anche io. Le foto in controluce aiutano parecchio (basta contare le pieghe...)

Direi tranquillamente spl e quindi dai 150 euro in su (andrei fino a 200 ma solo dalle foto non mi arrischio a salire oltre).

Aggiungo che mi pare di aver letto che oltre a quelle con la I finale anche alcune (pochissime!!) 50000 Leonardo del '70 con la J finale sono senza fibrille. Se hai una lampada UV dai una controllata...e nel caso buttati sulla seconda!

Modificato da wstefano
Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io prenderei la prima, quanto al prezzo, se non ho interpretato male, per la prima chiederebbe 229 euro e per la seconda 225, quindi non è una discriminante, comunque se i prezzi sono quelli cerca di farti togliere almeno un 10% e di scendere sotto i 200.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Nella terza foto di ogni banconota, quella che la mostra in controluce, la prima è dentro una busta con scritto in alto a destra € 229, la seconda c'è scritto solo 225.

Ho pensato fosse il prezzo richiesto, ma forse mi sbaglio.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto grazie :good:

Non ci avevo fatto proprio caso.

Se i prezzi sono quelli le lascerei dove sono. La trattativa per quanto possa esserci non scenderà probabilmente fino all'idea che ho in mente io.

E cioè non più di 170-180 la prima e non più di 150-170 la seconda.

Sempre guardando le foto beninteso, se fossero più belline dal vivo si può arrivare anche a 200 per la prima e a seguire l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ad occhio la prima non è malvagia affatto , certo vista dal vivo e tutt'altra cosa ma , dalle condizioni che si riportano è un buon spl . Dipende ora dal tipo di collezione e dal grado di conservazione che debbono avere le cartamonete , ma se fosse uno spl pieno 200 euro sarebbero giustamente pagati :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per i consigli!

Sì, anch'io pensavo che la migliore fosse la prima e i prezzi in effetti sono quelli che avete "sbirciato" nella terza foto! :P

Purtroppo mi han detto che non sono molto trattabili, nel senso che scenderebbero a 210 circa se acquistassi fuori dal circuito nel quale hanno messo le inserzioni e a questo punto declinerò l'offerta in attesa di un qualcosa di meglio! :)

Molto preziosi come sempre, mi fa piacere aver riletto con la stessa gentilezza che li contraddistingueva all'epoca, diversi amici collezionisti che partecipavano alle discussioni anche 5/6 anni fa! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Rieccomi!

Ho trovato un terzo esemplare che a me sembra migliore dei due precedenti, dalle foto appare come uno SPL pieno e cosa non disprezzabile l'acquisto avverrebbe sotto la soglia fatidica (e psicologica) dei 200 euro!

http://tinypic.com/view.php?pic=pytnc&s=6

http://tinypic.com/view.php?pic=2mhhn2t&s=6

Che ne pensate?

Tuttavia il venditore ha detto di essere impossibilitato (???) a fare una foto controluce, secondo me utilissima per giudicare la banconota negli acquisti online... Voi in questi casi che fate? Lo mandate al diavolo o gli concedete il beneficio del dubbio?!

Modificato da Ave,Val!
Link al commento
Condividi su altri siti


Come si dice , fidarsi è bene non fidarsi è meglio , hai possibilità di effettuare la consegna a mano ? , nel caso affermativo ti direi direttamente di trattare de visu con il venditore , viceversa per quanto potrebbe essere positiva l'offerta non agirei non essendo sicuro .

Spero ovviamente di non averti influenzato :)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.