Vai al contenuto
IGNORED

una romana al castello


Risposte migliori

buonaserra a tutti....questa sempre sporca,che chi lascia indovinare una bella conservazione........ :) ...ma i gusti e i colori,non son tutti li stessi per ognuno...... :lol: .......1.92grs,19mm........post-22197-0-60165100-1362592376_thumb.j

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


questo roverscio mi fa scimire.........!!!.....anche i quadri di pietre son acconciati con arte.......senza parlare della stella.......!!.. :huh:

un gran piaccere per noi......rivenuta da noi,come si era oggi........!!!... :lol: post-22197-0-34164600-1362592538_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


tipo questa che però è della seconda officina

_rome_RIC_266.jpg

e questa la sua classificazione per la seconda officina:

Rome
RIC VII 266 Crispus AE3. FL IVL CRISPVS NOB CAES, laureate cuirassed bust left / PROVIDENTIAE CAESS, campgate with two turrets and star between, RS in ex.

ora aspettiamo Profausto a perfezionare il tutto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


mah??!!...neanche il tempo di scrivere e postare,che le mie domande sono anticipate........!!... :lol: ....

grazie karnescim......grazie a tutti........!!.. :lol:

aspetiamo allora prof....per affinare..........!!!... :director:

Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto, Follis di Crispo.

Al D/ FL IVL CRISPVS NOB CAES, Busto a sinistra, laureato, corazzato.

Al R/ PROVIDENTIA CAESS, camp gate.

Roma, officina Terza.

317-326

Questa è come la tua, solo ha la ghirlanda in esergo.

http://www.acsearch.info/ext_image.html?id=497390

grazie mirko....la guirlanda tra la R e T.......un significato persso nel tempo..??? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mirko....la guirlanda tra la R e T.......un significato persso nel tempo..??? :huh:

No no, la tua è RIC 266, senza ghirlanda. La foto che ho trovato, purtroppo era con la ghirlanda.

Se chiedevi del significato della ghirlanda nell'esergo, lui, ti sa rispondere: @@Nikko :D Che mi ricordi io era solamente uno dei tanti segni di zecca trovabili in esergo...ma non so se aveva proprio una valenza precisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La ghirlanda è comunemente un simbolo di vittoria ma in questo caso dovrebbe essere uno dei tanti simboli utilizzati dalle zecche di Costantino I per distinguere e ordinare cronologicamente le emissioni.

Per la consulenza sono 50 folles, grazie :P :P :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La ghirlanda è comunemente un simbolo di vittoria ma in questo caso dovrebbe essere uno dei tanti simboli utilizzati dalle zecche di Costantino I per distinguere e ordinare cronologicamente le emissioni.

Per la consulenza sono 50 folles, grazie :P :P :D

Solo se sbaglio prima di chiamarti in causa... :P In questo caso, avevo detto bene, quindi, dimezziamo a 25...ovviamente paga il possessore della moneta. :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:lol: ...le mie guirlande sono tutte falite....aspetero che fioriscono di nuovo.......un grande grazie a voi......quelle spiegazione di dittagli sono una campazione per me...!!!... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.