Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Diego Montini

Avrei bisogno di sapere delle cose :

Risposte migliori

Diego Montini

Salve a tutti , io ho 4 monete da 500 lire ,una del 1965, 2 del 1960 e un'altra mi pare del 1964 (L'ultima cifra è rovinata, ma penso che sia un 4 ) , sono quelle con da un lato una donna di profilo con molti stemmi che la circondano , e dall'altro delle navi caravelle se non sbaglio , con la bandiera che è diretta contro vento ...Gradirei sapere il valore delle monete . Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trinariciuto

Anche se non sono un grande esperto, credo di poter affermare che si tratta di monete molto comuni che vengono vendute praticamente al peso dell'argento.

Cioè, all'incirca 5 euro ciascuna.

Possono aumentare di valore solo se sono in condizioni quasi perfette.

Trinariciuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diego Montini

Anche se non sono un grande esperto, credo di poter affermare che si tratta di monete molto comuni che vengono vendute praticamente al peso dell'argento.

Cioè, all'incirca 5 euro ciascuna.

Possono aumentare di valore solo se sono in condizioni quasi perfette.

Trinariciuto

Ok , grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

quelle da te descritte NON HANNO la bandiera controvento ma giusta, per capire la direzione del vento si guarda da che parte si gonfiano le vele, le uniche monete con le bandiere controvento sono del 1957 e sono rarissime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diego Montini

quelle da te descritte NON HANNO la bandiera controvento ma giusta, per capire la direzione del vento si guarda da che parte si gonfiano le vele, le uniche monete con le bandiere controvento sono del 1957 e sono rarissime

Invece le hanno ... la punta delle 3 barche va verso destra , e anche le 3 bandiere vanno verso destra .. se riuscissi a mettere una foto te lo dimostrerei , ma mi dice che il file è troppo grande .. se mi dai la tua mail te le allego li , almeno me le fa inviare ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marco1966

non sono al contrario ....sono giuste,seguono la direzione del vento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

se le navi vanno verso destra vuol dire che il vento soffia verso destra, per cui bandiere e vele devono essere girate verso destra, semplice

fidati non serve vederle, non esistono altre date controvento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diego Montini

Signori , avete ragione , me ne sono accorto ora , scusate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Invece le hanno ... la punta delle 3 barche va verso destra , e anche le 3 bandiere vanno verso destra .. se riuscissi a mettere una foto te lo dimostrerei , ma mi dice che il file è troppo grande .. se mi dai la tua mail te le allego li , almeno me le fa inviare ..

Le caravelle comuni sono tutte così, ossia a favore di vento: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITL/30

Se il vento soffia da dietro, le bandierine sventoleranno verso destra, non certo verso sinistra. Il 500 lire raro invece è controvento e ha le bandierine che sventolano al contrario, ossia verso sinistra, ma non è il tuo caso. Cmq sia, le tue monete valgono il mero valore dell'argento, tra i 5 e i 6 Euro, se sono Fior di Conio (nuove e perfette da rotolino di zecca) possono avere un plusvalore che dipende dall'annata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti