Vai al contenuto
IGNORED

Avrei bisogno di sapere delle cose :


Risposte migliori

Salve a tutti , io ho 4 monete da 500 lire ,una del 1965, 2 del 1960 e un'altra mi pare del 1964 (L'ultima cifra è rovinata, ma penso che sia un 4 ) , sono quelle con da un lato una donna di profilo con molti stemmi che la circondano , e dall'altro delle navi caravelle se non sbaglio , con la bandiera che è diretta contro vento ...Gradirei sapere il valore delle monete . Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se non sono un grande esperto, credo di poter affermare che si tratta di monete molto comuni che vengono vendute praticamente al peso dell'argento.

Cioè, all'incirca 5 euro ciascuna.

Possono aumentare di valore solo se sono in condizioni quasi perfette.

Trinariciuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se non sono un grande esperto, credo di poter affermare che si tratta di monete molto comuni che vengono vendute praticamente al peso dell'argento.

Cioè, all'incirca 5 euro ciascuna.

Possono aumentare di valore solo se sono in condizioni quasi perfette.

Trinariciuto

Ok , grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


quelle da te descritte NON HANNO la bandiera controvento ma giusta, per capire la direzione del vento si guarda da che parte si gonfiano le vele, le uniche monete con le bandiere controvento sono del 1957 e sono rarissime

Link al commento
Condividi su altri siti


quelle da te descritte NON HANNO la bandiera controvento ma giusta, per capire la direzione del vento si guarda da che parte si gonfiano le vele, le uniche monete con le bandiere controvento sono del 1957 e sono rarissime

Invece le hanno ... la punta delle 3 barche va verso destra , e anche le 3 bandiere vanno verso destra .. se riuscissi a mettere una foto te lo dimostrerei , ma mi dice che il file è troppo grande .. se mi dai la tua mail te le allego li , almeno me le fa inviare ..

Link al commento
Condividi su altri siti


se le navi vanno verso destra vuol dire che il vento soffia verso destra, per cui bandiere e vele devono essere girate verso destra, semplice

fidati non serve vederle, non esistono altre date controvento

Link al commento
Condividi su altri siti


Invece le hanno ... la punta delle 3 barche va verso destra , e anche le 3 bandiere vanno verso destra .. se riuscissi a mettere una foto te lo dimostrerei , ma mi dice che il file è troppo grande .. se mi dai la tua mail te le allego li , almeno me le fa inviare ..

Le caravelle comuni sono tutte così, ossia a favore di vento: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITL/30

Se il vento soffia da dietro, le bandierine sventoleranno verso destra, non certo verso sinistra. Il 500 lire raro invece è controvento e ha le bandierine che sventolano al contrario, ossia verso sinistra, ma non è il tuo caso. Cmq sia, le tue monete valgono il mero valore dell'argento, tra i 5 e i 6 Euro, se sono Fior di Conio (nuove e perfette da rotolino di zecca) possono avere un plusvalore che dipende dall'annata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.