Vai al contenuto
IGNORED

Paolo 1856 Leopoldo II


Conservazione?  

17 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Salve a tutti, vi chiedo un parere sulla conservazione di questo Paolo del 1856.

post-3533-0-23906700-1362655600_thumb.jp

post-3533-0-60848400-1362655615_thumb.jp

Ha degli ottimi rilievi ed una patina iridescente molto affascinante, solo che purtroppo nelle foto quest'ultima non si apprezza in modo significativo.

Un caro saluto e grazie a chi vorrà intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Luca, bello davvero quel paolo...se trovo le foto del mio lo posto per fare un raffronto...

io ho votato SPL/FDC dalle foto...magari in mano è anche migliore...i rilievi sono buoni e anche la patina è bella (si capisce dalle seconde foto)....una leggera usura mi sembra comunque di intravederla su alcuni dei rilievi maggiori mentre lo scudo ha la classica deboleza di conio che hanno tanti esemplari anche da mezzo paolo oltre che dei paoli...

è tua la moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


ho votato spl+, bella moneta con la classica debolezza di conio sullo stemma, ma tutto sommato neanche così marcata come si vede in altre monete. Mi piacerebbe vederla dal vivo per apprezzare meglio la patina..

complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me Spl, mi sembra abbia una leggera schiacciatura al R/ ad ore 11 e qualche lieve segno; la moneta però è in conservazione molto buona, e dal vivo potrebbe essere solo migliore di quanto ho stimato, ottimo acquisto anche secondo me :good:

Un particolare di cui si parla poco per queste monetazioni, e che purtroppo è causa di una veloce degradazione della conservazione con la circolazione, è il bordo molto basso rispetto ai rilievi; in altri termini i punti più alti sono quelli delle immagini e sono quelli quindi i primi ad mostrare i segni di usura.

Nelle monetazioni appena più recenti tipo il regno, ma anche in altre monetazioni contemporanee di altri stati preunitari, il bordo era assai più alto e "proteggeva" in misura assai maggiore i dettagli delle immagini.

Modificato da Giuseppe
Link al commento
Condividi su altri siti


@@lucadesign85 ciao luca....com promesso ecco il mio esemplare...ex inasta giudicato FDC...per me è un pochino inferiore...diciamo sullo SPL/FDC con una bellissima patina quindi puoi benissimo fare il paragone con il tuo...nota la solita classica debolezza di conio sullo scudo...dalle foto al dritto i rilievi sembrano più appiattiti di quello che in realtà sono

un saluto

post-26969-0-85244500-1362731816_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


in effetti quello di Magellano mi sembra un pelo migliore, per me potrebbe anche starci il fior di conio assegnato da inasta o comunque un qFDC. Anche la tua ha la solita debolezza sullo stemma, in altri esemplari ho visto la stessa schiacciatura ma molto più marcata. comunque due monete veramente belle...

interessante la considerazione di Giuseppe sullo spessore del bordo, è un particolare che non avevo considerato in relazione all'usura dei paoli...

Modificato da cippiri76
Link al commento
Condividi su altri siti


in effetti quello di Magellano mi sembra un pelo migliore, per me potrebbe anche starci il fior di conio assegnato da inasta o comunque un qFDC. Anche la tua ha la solita debolezza sullo stemma, in altri esemplari ho visto la stessa schiacciatura ma molto più marcata. comunque due monete veramente belle...

interessante la considerazione di Giuseppe sullo spessore del bordo, è un particolare che non avevo considerato in relazione all'usura dei paoli...

Ciao cippiri, il problema del bordo basso è però generale per la monetazione toscana; sui mezzi francesconi dell' 800 è ancor più evidente, purtroppo, e specie le capigliature sono le prime a risentirne.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, vi chiedo un parere sulla conservazione di questo Paolo del 1856.

attachicon.gif1 Paolo 1856 Leopoldo II DeR1.jpg

attachicon.gif1 Paolo 1856 Leopoldo II DeR2.jpg

Ha degli ottimi rilievi ed una patina iridescente molto affascinante, solo che purtroppo nelle foto quest'ultima non si apprezza in modo significativo.

Un caro saluto e grazie a chi vorrà intervenire.

Salve a tutti, vi chiedo un parere sulla conservazione di questo Paolo del 1856.

attachicon.gif1 Paolo 1856 Leopoldo II DeR1.jpg

attachicon.gif1 Paolo 1856 Leopoldo II DeR2.jpg

Ha degli ottimi rilievi ed una patina iridescente molto affascinante, solo che purtroppo nelle foto quest'ultima non si apprezza in modo significativo.

Un caro saluto e grazie a chi vorrà intervenire.

Davvero una moneta incantevole!

Patina a dir poco fantastica complimenti.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.