Vai al contenuto
IGNORED

valore di una banconota da 50.000lire bernini


enty07

Risposte migliori

salve a tutti ! ho comprato una 50mila lire bernini a mio modestissimo parere quasi slp a 14,5 euro in quasi slp quando vale una banconota da 50mila lire con dec min 27 maggio 72 grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sono le 50.000 bernini il decreto min. è del 23/02/1971 ma , occorre un'immagine per poter giudicare il tutto e sostanzialmente la serie numerica , dato che , la lettera E delle ordinarie è abbastanza rara .

Ammettendo che sia una serie ordinaria , con un pò di più si poteva acquistare un fds senza alcun dispendio eccessivo di denaro :)

Per le 50.000 , ne esistono con decreto ministeriale del 16/05/1972 e non 27/02 ma comunque ,, occorre vedere una fotografia per avere un'idea della conservazione .

Saluti

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Aspetta enty07...

le 50000 Bernini 2 tipo hanno decreto del 27 maggio '92 e purtroppo se quasi spl hanno un valore pressoche' nullo. :pardon:

Sono errorini da principiante in cui credo siamo incorsi tutti. Ti consiglio anche io di acquistare un catalogo di cartamoneta. Il Gigante che ti consigliava Petronius in un altra discussione e' perfetto.

Se invece sei riuscito ad acquistare una 50000 Leonardo del '72 a meno 15 euro allora hai fatto un affarone :good:

Ciao ciao

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


E' il suo prezzo.

Oggi l'ultima serie circolata della lira viene comprata al 10% del facciale e rivenduta al 15-20% a seconda della conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mmmh ora si spiega perché non mi quadrava :P , pensavo si riferisse al decreto ministeriale che contrassegnava le caratteristiche :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.