Vai al contenuto
IGNORED

Moneta San Marino


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

vorrei chiedervi qualche informazione riguardo a questa moneta.

post-32368-0-97254900-1362819236_thumb.j

post-32368-0-29552100-1362819259_thumb.j

Premetto che non me ne intendo e che mi è stata regalata.

Qualcuno sa dirmi in che materiale è, se è una moneta autentica o una copia, quanto può valere?

Grazie mille in anticipo a chiunque mi dia qualche info in più.

Grazie ancora e buona gironata.

PS: non sono sicuro che sia il luogo giusto per la discussione.

Modificato da binho92
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che dovresti indicare anche peso e diametro! :)

Di solito sono in argento ma sappi che ce ne sono in quantita' riproduzioni........

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Materiale Argento 900 - Diametro 37 mm. Peso 25 gr.

Contorno: 3 stellette in incuso.

Controlla intanto tutte queste caratteristiche al fine di accertarti che sia autentica.

A prima vista sembrerebbe di si ma questo giudizio lo lascio a chi è più esperto di me.

Cmq fosse autentica sarebbe un gran bel regalo infatti queste le quotazioni da Gigante 2010:

Tiratura: 18.000 (rara)

MB: 90 euro

BB: 180 euro

SPL: 300

FDC: 600

Direi che la tua è sul BB/SPL...quindi nn male.

Link al commento
Condividi su altri siti


personalmente a prima vista non mi piace per niente, aasomiglia a quelle patacche da mercatino come i 5 lire 1901........

cmq aspettiamo conferma dai più esperti.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Materiale Argento 900 - Diametro 37 mm. Peso 25 gr.

Contorno: 3 stellette in incuso.

Controlla intanto tutte queste caratteristiche al fine di accertarti che sia autentica.

A prima vista sembrerebbe di si ma questo giudizio lo lascio a chi è più esperto di me.

Cmq fosse autentica sarebbe un gran bel regalo infatti queste le quotazioni da Gigante 2010:

Tiratura: 18.000 (rara)

MB: 90 euro

BB: 180 euro

SPL: 300

FDC: 600

Direi che la tua è sul BB/SPL...quindi nn male.

....a portata di mano anch'io il Gigante!

Hai dimenticato una essenziale particolarita' per la convalida di autenticita'......

:::::il bordo deve essere con scritto LIBERTAS LIBERTAS tra stellette in incuso.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


....a portata di mano anch'io il Gigante!

Hai dimenticato una essenziale particolarita' per la convalida di autenticita'......

:::::il bordo deve essere con scritto LIBERTAS LIBERTAS tra stellette in incuso.

:)

...............inoltre volevo aggiungere che la patina del tuo tondello sia spenta rispetto all'argento di questi conii....in piu'i bordi sembrano decadere la fluorescenza del metallo nobile!

Questo e'un mio parere...cmq aspetta pareri degli esperti su questa monetazione :)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


da quello che se vede, è una riproduzione moderna - comunque per un giudizio sicuro occorrono le misure peso- diametro

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille a tutti!

Al momento non riesco a prendere queste caratteristiche perchè sono fuori casa per un paio di giorni, ma a quanto ho capito per la maggior parte di voi non sembra originale...

Comunque appena riesco vi posto peso e diametro per essere sicuri.

Nel frattempo grazie ancora a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


sempre per confronto: si nota nell'esemplare postato dall'utente che manca di bordo…..per me la moneta non è autentica

post-26448-0-21387400-1362824405_thumb.p

post-26448-0-15104500-1362824409_thumb.j

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.