heineken79 Posted March 9, 2013 Share #1 Posted March 9, 2013 (edited) Ciao. Stavo trattando uno scambio per un birr etiope e il tipo mi chiede una foto. Ora, ci provo e mi viene - a mio avviso e per i miei standard - una meraviglia! Quasi come le foto di @@tartachiara :blum: Allora un po' di dati, così magari qualche esperto mi dà dei consigli per migliorare. Luce: esterna, naturale, oggi c'è un bagliore di sole, viene da sinistra, non diretta, filtrata da una finestra ampia. Piano: inclinato, è banalmente un vecchio raccoglitore vuoto con copertina in similpelle antiscivolo, vuoto perchè appunto è un triangolo di circa 45° che mi dà una buona inclinazione. Fotocamera: un banale iPhone 4S, programma integrato, foto fatta a distanza di 3-4 cm dalla moneta con autofocus e - presumo - automacro. Io non ho impostato alcunchè. Fotoritocco: nessuno :crazy: ho solo ritagliato la foto con Irfanview, ridimensionata del 50%, salvata JPEG al 90%. Altri consigli? Grazie. Edited March 9, 2013 by heineken79 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
heineken79 Posted March 9, 2013 Author Share #2 Posted March 9, 2013 Altro lato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachiara Posted March 9, 2013 Share #3 Posted March 9, 2013 Ciao :) complimenti, però secondo me in alcuni punti è un po' troppo chiara. prova a fare una foto con una luce artificiale e vediamo cosa succede. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
heineken79 Posted March 9, 2013 Author Share #4 Posted March 9, 2013 In attesa di poter usare una luce artificiale, ho fatto un'altra prova. Moneta proof con patina iridescente. La prima foto non mi entusiasma molto <_< Pareri? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts