Vai al contenuto
IGNORED

ebay


principesax

Risposte migliori

buongiorno,

cosa ne pensate di ebay per i vostri acquisti?

a me piacciono molte le aste a tempo..secondo me si può risparmiare rispetto al negozio di fiducia, voi che ne dite?

secondo me se una moneta ha 10-20 offerte si ci può puntare anche noi..

a me piace molto i fatto che puoi lasciare un feedback della transazione?

a mio personale giudizio se uno ha un feedback del 99% e ha fatto 100 transazione ci si può fidare sul autenticità delle monete, vuoi che ne dite?

conoscete altri siti dove si possono fare dei buoni acquisti?

grazie del vostro tempo

se vi sembra una discussione interessante almeno come spunto iniziale ampliatela

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Principetaxi, non sei italiano? Magari se ci dici cosa collezioni e di dove sei possiamo darti qualche consiglio utile.

Link al commento
Condividi su altri siti


intanto dipende da cosa collezioni... io personalmente non amo comprare cose di questo genere su internet... però anche su ebay si trovano i negozi online di molti rivenditori conosciuti e credo che con quelli si vada sul sicuro :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sax non taxi :-), sono orientato a monete italiane dal 1700 al 1900

Concordo, ci sono fior fior di venditori su ebay, a volte qualche affare non proveniente da questi, che pero è a rischio tuo!! E anche tante fregature a cui fare attenzione! io ci compro a volte e mi sono sempre trovato bene, facendo attenzione.

Non ti preoccupare per il tuo nick, se non erro francesco77 è conosciuto per questo, èxun burlone :)

Modificato da Ianva
Link al commento
Condividi su altri siti


come sempre per tutte le cose ci vuole attenzione. i negozi numismatici su e-bay sono seri, esempio luciani o bernardi o lanz, ma accanto a questi hai dei veri furbetti tipo quello che fa partire l'offerta da 1 euro e ti chiede 300 euro di spese spedizione. detto questo controlla sul nostro sito la sezione questioni legali. poi a tua libera scelta consapevole se vuoi andare ad acquistare fai pure. p.s. pure io ho fatto qualche acquisto, ma prima mi guardo le aste così puoi paragonare i prezzi e non strapagare delle monete. ciao fabry61

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se compri da venditori affidabili e noti anche presenti su ebay, vai sul sicuro.

In due anni, finora mai avuto un problema.

Inoltre dobbiamo essere contenti che ci sia internet e la baia.....poichè così molti commercianti devono per forza adeguarsi alla legge domanda-offerta, e cercare di limitare quel mal sano costume di "spremere" il cliente che gli capita a tiro.

Non acquisterò mai più in un negozio di numismatica.....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ebay e un buon portale dove si possono vare buoni acquisti.,,,ma come tutte le cose ce I'll risvolto della medaglia...I venditori furbetti e truffaldini abbondano, soprattutto bisogna fare attenzione alla conservazione.....e raro trovare valutazioni giuste....

Link al commento
Condividi su altri siti


dei negozi di numismatica sono presenti anche su ebay….non vedo quale sia il tuo problema verso i negozi…vabè….

per le conservazioni se uno sa fare le proprie valutazioni non ha problemi, sa valutare anche una moneta e fare un'offerta entro un certo limite

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Naturalmente non mi riferivo ai negozi, ma ai venditori privati...

I'll problema delle valutazioni lo hai proprio citato te......

...Se uno sa fare le proprie valutazioni non ha problemi...

Certo, ma un neofita non sempre e in grado di fare valutazioni giuste, potrebbe benissimo trovare inserzioni di monete in bb vendute come spl.....

Edi questo ebay e pieno...

Link al commento
Condividi su altri siti


E' si bisogna prestare molta attenzione, mi è capitato recentemente di acquistare una moneta e c'era la foto solo del rovescio della moneta (che mi era piaciuto molto).. ingenuamente prima di acquistare non ho chiesto la foto del diritto e mi sono trovato il volto di Vittorio Emanuele III un pò rovinato, come in foto.... TUTTA ESPERIENZA per la prossima volta!!!

Sul fatto dei negozi on line, secondo me ve ne dovrebbero essere di più.. Il web è parte integrante del futuro

post-34408-0-06168300-1362917381_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


dei negozi di numismatica sono presenti anche su ebay….non vedo quale sia il tuo problema verso i negozi…vabè….

per le conservazioni se uno sa fare le proprie valutazioni non ha problemi, sa valutare anche una moneta e fare un'offerta entro un certo limite

Credo che ti riferivi al mio messaggio e ti rispondo.........

Sono favorevole ad ebay e alle vendite on-line. Ovviamente sò che su ebay vi sono molti venditori che hanno un negozio di numismatica, ed infatti io acquisto prevalentemente presso di essi.

Il punto è proprio questo.....l'avvento di internet ed ebay ha fatto si che questi commercianti pur di vendere hanno sfruttato il canale virtuale del web e così facendo.....per stare in competizione hanno dovuto abbassare i prezzi e confrontarsi con gli altri.

Vi immaginate oggi quanto paghereste una comunissima quadriga briosa da 2 Lire in conservazione BB, se non ci fosse la baia e simili ??

Sicuramente il prezzo di catalogo, cosa che ho visto fare ad alcuni commercianti con negozi di numismatica, ogni qual volta mi sono recato da loro per fare acquisti.

Credono che il cliente scenda dalla montagna con la pietra e la clave.

E non basta far vedere che si è abbastanza esperti e consapevoli dei prezzi di mercato......

E mi fermo qui....non aggiungo altro.....che ce ne sarebbe da raccontare

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Vi immaginate oggi quanto paghereste una comunissima quadriga briosa da 2 Lire in conservazione BB, se non ci fosse la baia e simili ??

Sicuramente il prezzo di catalogo, cosa che ho visto fare ad alcuni commercianti con negozi di numismatica, ogni qual volta mi sono recato da loro per fare acquisti.

Credono che il cliente scenda dalla montagna con la pietra e la clava.

Condivido in pieno.

Anche perché erano (e tanti lo sono tutt'ora) aiutati dai prezzi semplicemente vergognosi che riportano i cataloghi!

Ancora a mettere, per esempio, una comunissima data del 10 cent. Vitt. E. III° a 5 euro e passa in MB, (quando domenica scorsa al mercatino 50 pezzi in MB per 10 euro non li guardava nessuno).

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anch'io finora ho comprato prevalentemente su ebay.

Bisogna non farsi prendere dalla fregola dell'affare.

Riflettere, domandare, starne alla larga se qualcosa non ci convince, anche se il prezzo è invitante.

Regole che io puntualmente mi dimentico di applicare.

La maggioranza dei venditori sono seri, e molti con negozi di numismatica.

D'altronde, il successo di ebay, e la grande quantità di ricchezza che accumulano, è dovuto anche alla formula dei feedback, e loro ci tengonio a non rovinarsi l'immagine.

So anche di interventi diretti su alcuni venditori che sono stati ammoniti e poi sospesi da ebay.

Però c'è di tutto e anche molti imbroglioni.

Di imbroglioni però se ne trovano moltissini su altri siti di vendita online.

Trinariciuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che ti riferivi al mio messaggio e ti rispondo.........

Sono favorevole ad ebay e alle vendite on-line. Ovviamente sò che su ebay vi sono molti venditori che hanno un negozio di numismatica, ed infatti io acquisto prevalentemente presso di essi.

Il punto è proprio questo.....l'avvento di internet ed ebay ha fatto si che questi commercianti pur di vendere hanno sfruttato il canale virtuale del web e così facendo.....per stare in competizione hanno dovuto abbassare i prezzi e confrontarsi con gli altri.

Vi immaginate oggi quanto paghereste una comunissima quadriga briosa da 2 Lire in conservazione BB, se non ci fosse la baia e simili ??

Sicuramente il prezzo di catalogo, cosa che ho visto fare ad alcuni commercianti con negozi di numismatica, ogni qual volta mi sono recato da loro per fare acquisti.

Credono che il cliente scenda dalla montagna con la pietra e la clave.

E non basta far vedere che si è abbastanza esperti e consapevoli dei prezzi di mercato......

E mi fermo qui....non aggiungo altro.....che ce ne sarebbe da raccontare

Veramente a me risulta che grazie ad Ebay e paypal le mie monete, per esempio, su ebay stesso la gente le paga mediamente il 13,5% (10+3,5) in più di quanto le paga o pagherebbe de visu, non il contrario.

Inoltre a me risulta che sempre su ebay di solito si pagano monete per quello che non sono, a prezzi di quello che in realtà sono, pensando di aver fatto l'affare.

Senza contare la montagna di gente che compra monete con fotografie 20x20 pixel, o una faccia sola, o sfocata, o buia, o inclinata... Eccetera.

Dico la verità, non saprei decidere su chi ha "l'anello al naso" o meno...

O forse si. :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Personalmente reputo Ebay una risorsa, ma da prendere con le pinze. Io ci acquisto molto, ma solo piccoli pezzi. Se già si raggiungono i 99 euro, o si tratta di un numismatico vero, o preferisco rinunciare. Faccio eccezioni con studi come Luciani ed altri seri operatori.

L'affare può capitare, ma è come andare al casinò: la volta che vinci, ti ripaghi quel che hai perso.

E poi, diciamocelo, il piacere di sedere in studio davanti ad un numismatico di esperienza e cultura, prendendosi il giusto tempo per fare valutazione del caso, è un'altra vita.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@pietromoney a me era capitato di acquistare online presso un negozio (che aveva il proprio sito) ed è un negozio abbastanza conosciuto di cui non voglio fare il nome che vendeva a 45/50 euro un 10lire del 36 in spl/spl+ e questo (l'immagine allegata) è quello che mi è arrivato. (è successo alcuni anni fa). Morale della favola, mi sono state fatte storie per la restituzione e non ho più comprato niente in quel negozio.

che poi ci sono anche molti collezionisti privati (che oltretutto non possono fornire un certo tipo di garanzie come la restituzione) che vendono monete sulla baia a prezzo pieno di catalogo….

Ma alla fine ognuno di noi acquista da persone fidate che siano negozi i o privati no? :D

post-26448-0-87667900-1362922687_thumb.p

post-26448-0-78734900-1362922691_thumb.j

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Condivido in pieno.

Anche perché erano (e tanti lo sono tutt'ora) aiutati dai prezzi semplicemente vergognosi che riportano i cataloghi!

Ancora a mettere, per esempio, una comunissima data del 10 cent. Vitt. E. III° a 5 euro e passa in MB, (quando domenica scorsa al mercatino 50 pezzi in MB per 10 euro non li guardava nessuno).

Questo è verissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma si, ogni commerciante o privato che sia, fa il suo gioco, bisogna solo stare attenti alle fregature….una fregatura è capitata a tutti nella vita….lo so, non dovrebbero capitare, ma purtroppo succede :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

e tutto vero, però se si sta attenti e con un pò di esperienza, si riesce a capire dov'è la fregatura o dove puoi fare non dico l'affare, ma un buon acquisto. per esempio in questo momento sto seguendo un sesino di mantova a 4 euro in BB quando recentemente è passato in asta a 75 euro, anche se non lo comprerò perchè non è la mia monetazione. come sempre è necessario l'equilibrio. caio fabry61

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Veramente a me risulta che grazie ad Ebay e paypal le mie monete, per esempio, su ebay stesso la gente le paga mediamente il 13,5% (10+3,5) in più di quanto le paga o pagherebbe de visu, non il contrario.

Inoltre a me risulta che sempre su ebay di solito si pagano monete per quello che non sono, a prezzi di quello che in realtà sono, pensando di aver fatto l'affare.

Senza contare la montagna di gente che compra monete con fotografie 20x20 pixel, o una faccia sola, o sfocata, o buia, o inclinata... Eccetera.

Dico la verità, non saprei decidere su chi ha "l'anello al naso" o meno...

O forse si. :)

Tu che sei commerciante sai bene che se pure devi pagare il 13,5% in più (ebay+paypal) facendo così ricadere il prezzo sul collezionista, è poca cosa se consideriamo che sulle monete applicate un margine di guadagno che và dal 50 al 150 %..... e mi sono mantenuto basso ovviamente

Modificato da pietromoney
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.