Vai al contenuto
IGNORED

2 piastre comuni


Risposte migliori

Mi trovo daccordo con la valutazione espressa da Borbone.....mi sembra di intravedere che la 1857 abbia un piccolo colpettino a ore 9 !!

Ma non potevi fare le foto su uno sfondo di un solo colore ? così la moneta perde di visibilità.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Per una maggiore chiarezza della foto, sarebbe preferibile usare uno sfondo bianco o nero, e che questo occupasse il minimo indispensabile in termini di superficie fotografata, visto che l'oggetto della foto è la moneta... non lo sfondo.

un saluto,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Belle monete entrambe, concordo in pieno con i pareri già dati: SPL+ per la 1857 e qSPL per la 1838 (davvero in buona conservazione, essendo una piastra del tipo "effigie giovanile"). Lo sfondo non aiuta, ma sembrerebbe esserci qualcosina anche ad ore 9 del dritto della 1838 (direi nulla di importante, comunque). Attendiamo immagini migliori, comunque complimenti per entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti sono due piastre comuni, concordo con chi mi ha preceduto per le conservazioni, la 1838 è carina però, non vedo graffi di conio. Vediamo qualche foto ad alta risoluzione, ottimo! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


In alcune piastre la scritta REX ha le lettere ben distanziate in questo caso le lettere sono unite, come mai?

post-19687-0-85467900-1363475975_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao credo che sia per una questione di spazio......come ben puoi notare la tua "DEI GRATIA REX" parte un pò più avanti sul ciuffo di Ferdinando ;)

Concordo, non puoi immaginare quante varianti assurde vi sono sugli spazi e le punteggiature riguardanti le leggende delle monete napoletane.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.