Vai al contenuto
IGNORED

Scudo 1870


Risposte migliori

Chiedo venia, non vorrei approfittare eccessivamente della vostra gentilezza e competenza... ma sembra proprio che io ancora non sia in grado di farmi un'idea verosimile sullo stato di conservazione delle monete, non essendo un numismatico.

Mi chiedevo se qualcuno mi saprebbe indicare lo stato di conservazione di questa (con ulteriore orribile scansione) tenendo presente che l'originale è decisamente più chiara, argentea e brillante.

E' possibile anche sapere un suo eventuale valore?

Grazie a tutti!

post-2549-1144776382_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Conservazione MB.

Come valore, dico anch'io sui 12 euro; se dovessi comprarlo per tenerlo nella mia collezione, di più non spenderei, anche perchè come dice Dimitrios si trovano con facilità pezzi in conservazione migliore.

Modificato da rosarioma778
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 mesi dopo...

Direi non ci siano dubbi di non autenticità, visto anche che parliamo di una annata comune. la conservazione è medio-bassa ma non disastrosa, direi sul qBB. Valore una quindicina di Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo ultimo Scudo mi pare in conservazione migliore del precedente (circa un grado in piu')

In base alla foto mi sembra autentico , 15/18 euro su ebay , 20/25 euro nei mercatini e in negozio

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


il problema è che il contorno non mi convince affatto....

i tre "fert" non sono allineati: uno è posto al centro, uno in alto e l'altro in basso.... e le tre stellette sono tutte diverse!

cercherò di postare una foto...

grazie per l'aiuto cmq

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.