davidP. Posted March 10, 2013 Share #1 Posted March 10, 2013 Ciao e buonasera chiedo conferma per moneta comprata oggi..sesterzio publio elio traiano adriano 117_138 AC PESO 22.60 LAR.3.3 SP 0.4 e se potete valutarmela La seconda non saprei , mi sembra falsa peso 6.8 Lar. 2.8 Per ora grazie e Cordiali Saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted March 10, 2013 Share #2 Posted March 10, 2013 (edited) la seconda è unAE di Nemausus - Agrippa e Augusto come questa http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s1731.html noto una contromarca sulla destra nel campo - dovresti postare immagini piu' dettagliate Edited March 10, 2013 by profausto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted March 10, 2013 Share #3 Posted March 10, 2013 (edited) la prima è un sesterziodi Adriano con PIETAS AUGUSTI Edited March 10, 2013 by profausto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
avgvstvs Posted March 10, 2013 Share #4 Posted March 10, 2013 WRL = Westair Reproductions Limited 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted March 10, 2013 Share #5 Posted March 10, 2013 http://www.deamoneta.com/en/auctions/view/3/2024 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted March 10, 2013 Share #6 Posted March 10, 2013 WRL = Westair Reproductions Limited ottimo Augustus! e... ottima vista Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
karnescim Posted March 10, 2013 Share #7 Posted March 10, 2013 (edited) circa la seconda, l'AE di Nemausus, l'attuale Nimes è ancora in buono stato, la contromarca non mi sembra però originale ma moderna, voglio solo ricordare che su Il giornale della numismatica di questo mese a pag 64 c'è un interessantissimo articolo che ne tratta e c'è fotografata una moneta simile Edited March 10, 2013 by karnescim Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidP. Posted March 10, 2013 Author Share #8 Posted March 10, 2013 Grazie per la tempestività scusate la mia inesperienza wrl che significa?E la prima secondo voi quanto potrebbe essere quotata?Premetto che le o pagate 2 euro. Grazie per la vostra disponibilità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emiliano77 Posted March 11, 2013 Share #9 Posted March 11, 2013 ho scoperto una cosa in più, grazie :good: WRL = Westair Reproductions Limited Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted March 11, 2013 Share #10 Posted March 11, 2013 ........E la prima secondo voi quanto potrebbe essere quotata?Premetto che le o pagate 2 euro. Grazie per la vostra disponibilità. l'hai pagata il giusto prezzo.....! :pardon: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidP. Posted March 11, 2013 Author Share #11 Posted March 11, 2013 Grazie di cuore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cometronio Posted March 11, 2013 Share #12 Posted March 11, 2013 (edited) Grazie per la tempestività scusate la mia inesperienza wrl che significa?E la prima secondo voi quanto potrebbe essere quotata?Premetto che le o pagate 2 euro. Grazie per la vostra disponibilità. Significa che è una riproduzione moderna, ne ho alcune anche io, comprate nei negozi dei musei. ;) Per due euro non ci hai perso niente, sono comunque delle curiosità. :) L'altra dovrebbe proprio un sesterzio di Adriano, mi sembra autentica, ma dalle foto non è facile essere sicuri. Se fosse autentica per due euro hai fatto bene a prenderla. Ovviamente tutto dipende anche dalla provenienza. Edited March 11, 2013 by cometronio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidP. Posted March 11, 2013 Author Share #13 Posted March 11, 2013 Ciao Cometronio le ho comprate nei mercatini mi sembra autentica era nel mucchio, l altra non ci ho fatto caso a quel wrl ma é carina lo stesso .Le ho pagate 1 euro l'una ,tutte quelle che ho visto nel mucchio erano molto rovinate le più carine erano quelle.Ti chiedo un informazione :quella di Adriano cosi come quanto potrebbe valere? Cordiali saluti David Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko8710 Posted March 16, 2013 Share #14 Posted March 16, 2013 Ti chiedo un informazione :quella di Adriano cosi come quanto potrebbe valere? Cordiali saluti David. Esattamente quanto l'hai pagata. ;) Non di più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
davidP. Posted March 16, 2013 Author Share #15 Posted March 16, 2013 Grazie Mirko8710 gentilissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts