Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1845 T Carlo Alberto


Risposte migliori

Con l' acquisto di questo 20 lire ho ripreso in mano la mia collezione di marenghi di Carlo Alberto trascurata ormai da tempo.

Mi auguro di non far trascorrere altri anni per completarla con gli ultimi quattro esemplari mancanti

20 lire 1845 Torino Carlo Alberto

post-116-0-51256300-1363007032_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta Pier :)

Il re ha una folta chioma !!!

Anche io prima o poi rimetterò mano alla collezione di marenghi di Carlo Alberto, anche se non si può chiamare collezione perché c'è un solo esemplare :rofl:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti Pier... dai... meglio tardi che mai.

Tu almeno puoi continuare... io per forza di cose ho dovuto abbandonare :(

mi dispiace ti auguro che le cose vadano meglio :lazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

mi dispiace ti auguro che le cose vadano meglio :lazy:

Grazie Daniele per la tua comprensione, ma tranquillo, ringraziando Dio vendo solo per concentrarmi meglio su Napoli, non potendomi permettere di tenere tutto.

Un caro saluto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Pier... dai... meglio tardi che mai.

Tu almeno puoi continuare... io per forza di cose ho dovuto abbandonare :(

Fai bene a concentrarti su una unica collezione , tenere piu' fronti aperti e' troppo impegnativo

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bella moneta Pier :)

Il re ha una folta chioma !!!

Anche io prima o poi rimetterò mano alla collezione di marenghi di Carlo Alberto, anche se non si può chiamare collezione perché c'è un solo esemplare :rofl:

anche per me è la stessa cosa... è l'unico marengo in collezione.... ogni tanto mi viene voglia di aggiungerne almeno uno di un'altra tipologia, ma devio sempre i soldi sulla collezione principale....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Fai bene a concentrarti su una unica collezione , tenere piu' fronti aperti e' troppo impegnativo

:rofl: :rofl: :rofl:

detto da te pier è quasi una battuta!!!

... tu non ci riesci!!! le monete, le medaglie, i libri, .... sei troppo attirato da tanti interessi che non riesci a frenarti!!!!

e se puoi fai bene!!!! :good: :good: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


anche per me è la stessa cosa... è l'unico marengo in collezione.... ogni tanto mi viene voglia di aggiungerne almeno uno di un'altra tipologia, ma devio sempre i soldi sulla collezione principale....

Mi vien in salita avere 2 tipologie uguali in collezione :) anche se ne ho un'altro paio di altri regnanti, però sempre diversi!!

e comunque tanto di :hi: a Pier che persegue anche questo obiettivo..

Una collezione di marenghi è sicuramente spettacolare e chissà che un giorno non mi capiti di ammirarla!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Non e' male anche una bella collezione di scudi in argento di Carlo Felice e Carlo Alberto da aggiungere a quella dei marenghi.

Vedremo se alle prossime aste e al convegno torinese trovero' qualche nuovo esemplare..................

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...
Supporter

Quando li hai finiti potresti regalarmeli...

Cosi' puoi ricominciare da capo!!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando li hai finiti potresti regalarmeli...

Cosi' puoi ricominciare da capo!!

:)

soprattutto gli anni rari :blum:

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non vi lamentate: io non ne ho neanche uno di marenghi di questo Sovrano. :pardon:

Comunque, come sempre, meno male che c'è Piergi a mostrarci delle belle monete!

Non ti lamentare, io di marenghi non ne ho nessuno di nessun sovrano :blum:

Modificato da matteo1999
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

allora... ne resterà solo uno???

:yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti


...gli ultimi marenghi di Carlo Alberto arrivati in collezione

Congratulazioni piergi, per un traguardo non indifferente!

Carlo Felice e' più impegnativo, soprattutto alcune date sono proprio uno scoglio difficile da superare!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.