Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Adriana Farulla

valore 10 lire con spiga

Risposte migliori

Adriana Farulla

Salve a tutti vorrei un informazione riguardo le 10 lire con la spiga. io ne possiedo moltissime dei vari anni e vorrei sapere quelle che hanno maggiormente valore, appunto in base all'anno. grazie anticipatamente a tutti. :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

freddie1986

Carissima Adriana,

da quanto so - togliendo il 10 lire spiga del 1951 in versione "prova" e pertanto particolarmente raro - tutti gli altri dovrebbero essere piuttosto comuni e dunque con quotazione molto bassa. Presumo, tuttavia, che il più quotato sia il contemporaneo del 1951 in versione "ordinaria", con un valore intorno ai 20 euro in FDC. E via a scendere per le annate successive, fino a quotazioni rasenti i centesimi di euro.

Spero di aver risposto abbastanza esaustivamente alla tua domanda.

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

Ciao e benvenuta,

per le 10 lire spiga l'anno interessante credo sia anche il 1954 solo se dallo spl in su, altrimenti il valore per questa tipologia è veramente basso basso se usurate

Modificato da lindap

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marfir
Supporter

C'è il 1965 in più, ma si parla sempre di Fior di Conio, e quindi nessuna moneta ritrovata per casa all'interno di barattoli.

Saluti Marfir.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Praticamente hanno un piccolo valore solo se Nuovissime , lucenti con tutti i rilievi ben visibili altrimenti nessun valore economico o quasi. Hai presente gli euro belli nuovi nuovi e quelli già consumati non più lucidi , rapportalo alle 10 lire e fai una cernita poi di quelle più belle posta gli anni.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adriana Farulla

grazie mille per le risposte. del 1951 ne ho trovate due è sono ordinarie, tuttavia sembrerebbero in buone condizioni :)

Un altra domanda! :P essendo nuova nn so se ci sia un apposita sezione per le monete straniere e per una loro valutazione. ne ho addirittura una che non capisco di dove sia come faccio? pubblico una foto?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alan

per le 10 lire il 1965 anche in BB qualche cosina la vale, il resto vale poco anche in FDC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

il 10 lire del 1954, ad esempio in FDC (ma non è il tuo caso) hanno un discreto valore economico.

Il 1965, anche lei, ha una discreta valutazione ma ci sono dei falsi di questo anno in giro, come dal resto per gli anni precedenti ma fatti con materiale tenero e perciò molto deteriorate dalla circolazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti