Danielucci Posted March 13, 2013 Share #1 Posted March 13, 2013 Buon giorno a tutti, vorrei mostrarvi il mio ultimo acquisto fatto da un venditore di ebay francese, la moneta è considerata rara ma forse non in questa conservazione, però per il prezzo pagato di 20€ compresa spedizione credo di aver acquistato giusto o forse benino...voi cosa ne dite sia della conservazione che del prezzo pagato? Grazie a tutti Daniele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest fabrizio.gla Posted March 13, 2013 Share #2 Posted March 13, 2013 Ciao Daniele, stavolta dopo tanti centri infilati, per me era da evitare. A mio parere, la macchia al R/, con parziale e blanda pulitura nel campo, più il rigo la deturpa abbastanza, facendo scendere la gradevolezza generale. Gradevole il dritto, per omogeneità di patina ed usura, nonostante i segnetti. 20€ non sono una cifrona... però, sempre a mio parere... stavolta ti sei fatto prendere leggermente dalla foga. Questa la cambierai ;) un salutone F. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danielucci Posted March 13, 2013 Author Share #3 Posted March 13, 2013 Ciao Daniele, stavolta dopo tanti centri infilati, per me era da evitare. A mio parere, la macchia al R/, con parziale e blanda pulitura nel campo, più il rigo la deturpa abbastanza, facendo scendere la gradevolezza generale. Gradevole il dritto, per omogeneità di patina ed usura, nonostante i segnetti. 20€ non sono una cifrona... però, sempre a mio parere... stavolta ti sei fatto prendere leggermente dalla foga. Questa la cambierai ;) un salutone F. Vista la cifra irrisoria, per ora ho tappato un buco con una moneta leggibile al 100% e senza colpi ai bordi...sicuramente in futuro la sostituirò ma per 20€ la foga non c'è proprio stata... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted March 13, 2013 Share #4 Posted March 13, 2013 Non è un esemplare da museo, ma per 20 Euro l'avrei presa anch'io.... visto che tra l'altro ancora mi manca.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Er Cagnara Posted March 13, 2013 Share #5 Posted March 13, 2013 Io questa moneta la declasserei a NC (non comune),appare troppo spesso per essere definita rara! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numismaticadott Posted March 14, 2013 Share #6 Posted March 14, 2013 (edited) Bè, nonostante la macchia sul rovescio, e qualche imprecisione, direi che 20 euro sono abbordabili, i rilievi non sono così messi male, e la patina sul diritto è anche gradevole. Anche se in futuro la sostituirai, per ora, la sua figura secondo me la fa :) Ciao, Dario Edited March 14, 2013 by numismaticadott Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Num.e.fil.cal. Posted March 17, 2013 Share #7 Posted March 17, 2013 Il rovescio non mi piace per niente.... Ma se devi proprio tappare il buco.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Tia Posted March 17, 2013 Share #8 Posted March 17, 2013 Io questa moneta la declasserei a NC (non comune),appare troppo spesso per essere definita rara! devi considerare anche da dove si trova, e dove si cerca! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts