Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Amedeo III 2 denari 1796


Risposte migliori

Per comodità la ripubblico. E' un anno molto comune, la conservazione non è male, è ben centrata con dei rilievi interessanti. La rosetta di dx mi pare debole.

se uno dovesse basarsi sui cataloghi si dovrebbe parlare di una trentina di euro, ma personalmente non supererei i 15\20 se uno se la sente. Qualche mese fa me ne è stato proposto uno davvero ben conservato a 45. Ma era altra cosa.

Non hai delle immagini a maggiore definizione?

saluti

Luca

Ps: 2 denari

post-28809-0-99057200-1363185539_thumb.j

Modificato da Luca Vezzaro
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

quoto quello che ha detto luca...

voglio solo correggerti per cio' che riguarda il titolo... non e' un 20 denari ma un 2 denari...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono accorto dell'errore dopo aver inviato il post e non posso modificare il titolo se qualche moderatore può provvedere mi farebbe un piacere..

La moneta ancora non mi è arrivata per avere foto migliori ... comunque l'ho pagata 15€ quindi dovrebbe essere un buon prezzo...

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

quando sono a casa modifico io...

il prezzo e' equo... stai tranquillo... attendo nuove foto....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ho modificato il titolo.... così non porta confusione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi è arrivata la moneta... devo dire che in realtà è anche meglio della foto... purtroppo non riesco a fare una foto come si deve qualcuno mi consiglia come fare

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

io sono negato ed uso lo scanner... ma posso dirti che è meglio aspettare domani con la luce naturale e un poco radente per far risaltare i rilievi..

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

No, lo scanner è tremendo! ;-)

lo so.... ma più per gli altri che per me...

io le monete che scannerizzo posso vedermele dal vivo! :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti


lo so.... ma più per gli altri che per me...

io le monete che scannerizzo posso vedermele dal vivo! :pleasantry:

Che fai, infierisci? :-)

Quando vedo certe chicche che pubblichi, prendo il lexotan! :-)

Lu

Ps io le foto le faccio perché le carico tutte sul catalogo online top-secret che ho fatto..

Modificato da Luca Vezzaro
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Che fai, infierisci? :-)

Quando vedo certe chicche che pubblichi, prendo il lexotan! :-)

Lu

Ps io le foto le faccio perché le carico tutte sul catalogo online top-secret che ho fatto..

tante più che "chicche" sono "cessi"..... :pardon:

io le scannerizzo per comodità, mi servono più che altro per la schedatura delle monete, e per il nostro catalogo, se vuoi vedere le meraviglie guarda quelle di pier... :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


tante più che "chicche" sono "cessi"..... :pardon:

io le scannerizzo per comodità, mi servono più che altro per la schedatura delle monete, e per il nostro catalogo, se vuoi vedere le meraviglie guarda quelle di pier... :blum:

Ammetto che quelle di @@piergi00 sono ben fotografate. Io tra cavalletti e punti luce, sono ancora messo male... Non sono ancora riuscito a trovare una soluzione soddisfacente

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

e che vuoi di più ???

qualche debolezza del conio ma bella monetina!!

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è carina @@Antix87, ma le foto... Il problema è che se si usa una macro e si inclina la moneta, il diaframma è troppo aperto per riuscire ad avere un focus diffuso. Non a caso, si vede distintamente solo mezza moneta. Permette di migliorare la percezione dei rilievi, ma devi chiudere il diaframma.

Poi, la luce naturale rischia di falsare la regolazione del bianco e darle questo colore carico. Meglio una fonte artificiale, possibilmente ad incandescenza o, meglio ancora, alogena. Già i neon-led creano problemi.

Non capisco come vengano così le foto di Pier senza neppure il cavalletto. Lo terrò a fianco dei misteri di Fatima.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La moneta è carina @@Antix87, ma le foto... Il problema è che se si usa una macro e si inclina la moneta, il diaframma è troppo aperto per riuscire ad avere un focus diffuso. Non a caso, si vede distintamente solo mezza moneta. Permette di migliorare la percezione dei rilievi, ma devi chiudere il diaframma.

Poi, la luce naturale rischia di falsare la regolazione del bianco e darle questo colore carico. Meglio una fonte artificiale, possibilmente ad incandescenza o, meglio ancora, alogena. Già i neon-led creano problemi.

Non capisco come vengano così le foto di Pier senza neppure il cavalletto. Lo terrò a fianco dei misteri di Fatima.

sei già troppo tecnico...

io continuo con lo scanner... tanto la moneta la guardo con tranquillità e la lente... :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Disgraziato...! :rofl:
Va bene così, altro che vellutino blu, la tua firma è lo scanner! Buona giornata Silvio! :good:

Modificato da Luca Vezzaro
Link al commento
Condividi su altri siti


La foto è fatta con il telefono e un faretto di fianco ... mi sono messo in piedi sul letto per illuminare direttamente la moneta.... per Savoiardo sono soddisfatto della moneta volevo condividerla con voi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.