Vai al contenuto
IGNORED

Riaperta la zecca di Napoli


rickkk

Risposte migliori

Riaperta la zecca di Napoli ???

siano79522571204154252_big.jpg

siano79522371204154305_big.jpg

Da Repubblica.it di oggi

I carabinieri hanno scoperto una zecca clandestina in grado di produrre anche 5000 monete false al giorno. I falsari coniavano monete da 2 euro e da 50 centesimi riproducendo anche gli elementi di sicurezza. Il laboratorio clandestino era in un garage di Afragola, in provincia di Napoli. Arrestate quattro persone e denunciate altre due

Ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


soprattutto su Napoli tutto questo non mi stupisce per nulla.................purtroppo <_<

meno male che i CC funzionano :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Una cosa che non posso immaginare è il costo di produzione vero di questi falsi.Dovrebbero costare molto meno di 50 centesimi altrimenti non ci sarebbe un guadagno sensato. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

PREMESSO KE PROBABILMENTE E' UN SEGRETO DI PULCINELLA :rolleyes: , I PEZZI DA 2 EURO SI PIAZZANO A 20 CENT IN BLOCCO, LE BANCONOTE DA 50 EURO A 5 EURO SEMPRE IN BLOCCO, MA TI RIPETO E' IL SEGRETO DI PULCINELLA B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sulle banconote dipende dalla qualità del falso, non è il segrto di Pulcinella ma quanto detto dai CC durante una trasmissione su Canale 5. In alcuni casi è tale la qualità del falso che si arriva allo smercio al 50% del reale.

Link al commento
Condividi su altri siti


se il guadagno è del 50%, a 5000 monete al giorno, si guadagnano 2500 euro al giorno (circa 800.000 all'anno) :blink: :blink: :blink: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


se il guadagno è del 50%, a 5000 monete al giorno, si guadagnano 2500 euro al giorno (circa 800.000 all'anno)  :blink:  :blink:  :blink:  :ph34r:

115314[/snapback]

Dove posso trovare una macchina per stampare soldi? (scherzo ovviamente...)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dove posso trovare una macchina per stampare soldi? (scherzo ovviamente...)

115320[/snapback]

magari ci mettiamo d'accordo con rickkk, che ha dimostrato di avere delle grandi capacità tecniche, e fondiamo la "Zecca Autonoma del Nord Italia" :ph34r: :ph34r: :ph34r: :P :P :P :P :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Pian pian...

c'è già un elicottero grigio e giallo che svolazza sopra casa mia :)

credo che per fare un conio per una moneta servano capacità che vanno ben oltre quelle del bricolage domestico...

datemi almeno un pantografo tridimensionale con fresa laser e un buon programma di modellazione 3D :)

Ciao!!!

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.