Vai al contenuto
IGNORED

@Citami - Rispondi ecc. - Prove


nikita_

Risposte migliori

Supporter

Qualche domandina perché non so ancora utilizzare certe funzioni del forum.

Sono cose che vedo fare con disinvoltura nelle varie discussioni.

Come si fa a citare 2 diversi nickname nello stesso post ?

Come si fa ad accorpare in un unico post quello che hanno scritto due diversi nickname e quindi a rispondere ad entrambi?

01.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Clicchi su multi-citazione dei messaggi che vuoi citare e quindi rispondi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Clicchi su multi-citazione dei messaggi che vuoi citare e quindi rispondi

@@incuso

posso fare una prova qui stesso?

quello che so fare sino ad ora è cliccare su @Citami (come quello che ho fatto proprio adesso)

oppure Rispondi su di un post singolo.

La multi-citazione in questa discussione con una sola risposta si può utilizzare?

post-27461-0-80881100-1363206475_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Prove

Clicchi su multi-citazione dei messaggi che vuoi citare e quindi rispondi

ok, la multi-citazione non l'avevo mai provata. :good:

Qualche domandina perché non so ancora utilizzare certe funzioni del forum.

Sono cose che vedo fare con disinvoltura nelle varie discussioni.

Come si fa a citare 2 diversi nickname nello stesso post ?

Come si fa ad accorpare in un unico post quello che hanno scritto due diversi nickname e quindi a rispondere ad entrambi?

E qui rispondo a me stesso >>>>>>>>>>>>> alias: me la canto e me la suono.... 06.gif

10.gif

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Prova 2

@nikita_ & @@incuso

ok , ora le prove le vado a fare sul campo...

___________________________________________________________________ 02.gif

23_30_114iv.gif

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Quote... ________________mi serve? 4_12_12.gif

Prove 3

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quote... ________________mi serve? 4_12_12.gif

Prove 3

In che senso ti serve? Il Quote praticamente è stato soppiantato dal "Rispondi", se vuoi quotare una sola persona devi cliccare su quel pulsante, se vuoi quotare più persone clicchi su "Multicitazione".

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

In che senso ti serve? Il Quote praticamente è stato soppiantato dal "Rispondi", se vuoi quotare una sola persona devi cliccare su quel pulsante, se vuoi quotare più persone clicchi su "Multicitazione".

Ciao

ciao :)

in buona sostanza, giusto per fare una prova, ho cliccato sull'icona nuvoletta (mini-foto allegata) e mi è comparso nel post un riquadro di Quote vuoto, mi domandavo a cosa mi potrebbe servire una volta che per quotare una persona basta cliccare su Rispondi.

Un pulsante allora da non utilizzare? :huh:

post-27461-0-82639400-1363271966_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao :)

in buona sostanza, giusto per fare una prova, ho cliccato sull'icona nuvoletta (mini-foto allegata) e mi è comparso nel post un riquadro di Quote vuoto, mi domandavo a cosa mi potrebbe servire una volta che per quotare una persona basta cliccare su Rispondi.

Un pulsante allora da non utilizzare? :huh:

Vista ora...non ho idea a cosa servi effettivamente(non l'avevo mai provata), provo ad informarmi. Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Vista ora...non ho idea a cosa servi effettivamente(non l'avevo mai provata), provo ad informarmi. Ciao

Non è così importante... è solo quello che mi è uscito smanettando qui e là per prendere confidenza.

:) grazie 16_4_16.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non è così importante... è solo quello che mi è uscito smanettando qui e là per prendere confidenza.

:) grazie 16_4_16.gif

Grazie a te, penso comunque sia una Opzione facente parte del "pacchetto" che si può benissimo non usare vista la possibilità del "Rispondi". Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Grazie a te, penso comunque sia una Opzione facente parte del "pacchetto" che si può benissimo non usare vista la possibilità del "Rispondi". Ciao

Se non ti è ti disturbo ne vorrei approfittare per un'altra domandina..... 24.gif

In questa discussione ci sono presenti 3 nickname: con la multi-citazione posso solo citare questi che visualizzo in questa discussione od anche altri che non sono presenti? se si, come?

E sempre utilizzando la multi-citazione: posso rispondere ad un post situato in altra discussione in modo da trasportare il tutto in questa?

Grazie per la pazienza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora, la nuvoletta che hai cliccato è per inserire, appunto, un apparato di Quote, per far vedere che stai citando qualcuno o qualcosa...ci sarebbe anche il modo di modificare l'intestatario del quote ma è piuttosto elaborato, quindi, te lo evito...esempio, ora clicco la nuvola:

mi è comparsa la barra quote e ci sto scrivendo dentro, perché sto citando me medesimo. Ho anche modificato l'intestatario del quote.

Per citare, ossia per "chiamare" un utente, puoi farlo anche manualmente (senza cliccare su Citami sotto il nick). Basta che tu scriva una @ seguita dal nick della persona che vuoi chiamare. Esempio, il buon Rapax non è mai intervenuto, adesso lo chiamo e vedrete che arriverà... :rofl: @@Rapax

Ah, con la multicitazione non puoi prendere post di altri Topic perché il comando si annulla al momento che esci da una discussione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se non ti è ti disturbo ne vorrei approfittare per un'altra domandina..... 24.gif

In questa discussione ci sono presenti 3 nickname: con la multi-citazione posso solo citare questi che visualizzo in questa discussione od anche altri che non sono presenti? se si, come?

E sempre utilizzando la multi-citazione: posso rispondere ad un post situato in altra discussione in modo da trasportare il tutto in questa?

Grazie per la pazienza :)

Segui le istruzioni, apri una discussione in "Identificazioni" indicando anche peso e diametro delle tue monete. Apri una discussione per ogni moneta, ciao, Giò

Istruzioni:

Visto che sei abbastanza nuovo, e non superi i 100 messaggi sul Forum, hai a disposizione 150 k a post (messaggio) per caricare immagini. Una volta che sarai arrivato a 100 messaggi avrai 300 k a disposizione.

Quando sarai Utente Senior ne avrai 400 k.

Chi fa parte dei gruppi speciali, come me o i Moderatori, ne ha a disposizione 500 k.

Per postare immagini segui queste istruzioni:

Se devi rispondere ad una discussione apri la Risposta Veloce, la trovi in fondo alla pagina della discussione, cliccando su " Usa Editor Completo".

Avrai una pagina bianca dove scrivere il tuo post, in basso a sinistra potrai vedere un pulsante chiamato "Aggiungi Files", cliccaci e seguendo le indicazioni scegli la foto sul tuo PC da caricare.

Se supera i 150 k, o altre dimensioni a seconda della tua qualifica, devi ridurla, puoi usare vari programmi di grafica per farlo, Paint, Gimp, Nero Foto Snap Viwier.

Per allegare un'altra foto usa un altro post ricominciando la procedura da capo, cerca di non ridurre le foto al di sotto dei 400x400 pixel, altrimenti risulteranno troppo piccole ed illeggibili.

Nel caso di apertura di una nuova discussione avrai subito la schermata completa dove potrai caricare le foto.

In alcune sezioni non è possibile caricarle, in Agorà ad esempio, quindi usa il server esterno in quelle sezioni, Tiny Pic od altri.

Per caricare file ti conviene convertirli in File Zip, sia che siano in formato word od in PDF. Puoi usare il programma gratuito WIN ZIP per ridurli ad Archivio. Ricordati che il file non deve superare i 150k come minimo

Se avrai problemi scrivimi, cercherò di aiutarti come posso. Giò

Non è così importante... è solo quello che mi è uscito smanettando qui e là per prendere confidenza.

:) grazie 16_4_16.gif

Ho fatto una prova, ho usato "Multicitazione" sulla tua ultima domanda per prima

Poi sono andata nella discussione "Come puoi aiutarci e consig..." e mi sono auto "Multicitazione"

Infine sono tornata su questa discussione ed ho cliccato su "Multicitazione" sul tuo penultimo post...il risultato è questo che puoi leggere.

Quindi la risposta è: SI, puoi trasportare i messaggi usando "Multicitazione" a tuo piacimento da tutto il Forum.

Per Citare un utente qualsiasi basterà che tu ponga prima del nick @, ad esempio:

@@fedafa

@@adolfos

@@Ramossen

@@Paleologo

Così ho richiamato l'attenzione di tutti e 4, ma ne potresti richiamare anche 100 o più per volta

Ciao

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

P.S.- per Mirko...forse Reficul ha migliorato il sistema, non so, ma ora si possono

trasportare messaggi da una discussione all'altra con il "Multicitazione". Ciao

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

P.S.- per Mirko...forse Reficul ha migliorato il sistema, non so, ma ora si possono

trasportare messaggi da una discussione all'altra con il "Multicitazione". Ciao

Bene, questa è una cosa che prima non faceva fare. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Allora, la nuvoletta che hai cliccato è per inserire, appunto, un apparato di Quote, per far vedere che stai citando qualcuno o qualcosa...ci sarebbe anche il modo di modificare l'intestatario del quote ma è piuttosto elaborato, quindi, te lo evito...esempio, ora clicco la nuvola:

Per citare, ossia per "chiamare" un utente, puoi farlo anche manualmente (senza cliccare su Citami sotto il nick). Basta che tu scriva una @ seguita dal nick della persona che vuoi chiamare. Esempio, il buon Rapax non è mai intervenuto, adesso lo chiamo e vedrete che arriverà... :rofl: @@Rapax

Ah, con la multicitazione non puoi prendere post di altri Topic perché il comando si annulla al momento che esci da una discussione.

Perfetto! non pensavo che si potesse scrivere direttamente (esempio) @@Mirko8710 per la citazione diretta.

grazie :)

Ho fatto una prova, ho usato "Multicitazione" sulla tua ultima domanda per prima

Poi sono andata nella discussione "Come puoi aiutarci e consig..." e mi sono auto "Multicitazione"

Infine sono tornata su questa discussione ed ho cliccato su "Multicitazione" sul tuo penultimo post...il risultato è questo che puoi leggere.

Quindi la risposta è: SI, puoi trasportare i messaggi usando "Multicitazione" a tuo piacimento da tutto il Forum.

Per Citare un utente qualsiasi basterà che tu ponga prima del nick @, ad esempio:

@Fadafa

@@adolfos

@@Ramossen

@@Paleologo

Così ho richiamato l'attenzione di tutti e 4, ma ne potresti richiamare anche 100 o più per volta

Ciao

Grazie per il tempestivo l'intervento :) Ora provo a trasportare un post da una discussione esterna a questa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Proprio così, come scritto nella precedente discussione, in base ai risultati del referendum del 1949, l'isola fu unita al Canada diventandone di fatto la decima provincia.

Questa proviene da altra discussione situata in monete estere

P.S.- per Mirko...forse Reficul ha migliorato il sistema, non so, ma ora si possono

trasportare messaggi da una discussione all'altra con il "Multicitazione". Ciao

Ok! operazione riuscita! :yahoo: il riquadro in basso a destra Multi-citazione resta in memoria (con una o due o tre ecc. citazioni) finchè non si ci clicca, così facendo si può andare in giro nel sito per andare ad incollare quello che interessa su di un determinato post.

:give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Se dopo l'operazione di citazione multipla viene dimenticato un altro post da citare, anziché ricominciare da capo a riscrivere tutto basta aspettare che spunti la dicitura: Ultimo autosalvataggio: 21.52.31

In questo modo si va a "prelevare" la nuova citazione dimenticata e si incolla nel post.

sempre che il pc non reagisca....... 19.gif

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Esatto, strumento che può risultare molto comodo. Ciao

arrigrazie! 11rylu0.gif

___________________________________ ci sono riuscito! 14.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ah regazzi', se ti riprendo a suonare a tutti i citafoni......

:silly: :angel: :rofl: :rofl: ...Aiutooooooooooo...

Ciaoo :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.