Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, un parente mi ha dato codesta moneta. E'in uno stato pietoso ma si legge su una faccia " S. Giorgio". E sull'altra faccia "Regina" . Si intravedono altre scritte ma sono illeggibili.

Pesa 3grammi e il diametro è 22 mm, mi pare sia di rame.

Metto le foto anche se non credo aiutino granchè

image.jpg

image.jpg

Sapete dirmi di cosa si tratta? Grazie per l'aiuto.

Inviato

se posti le foto in modo che si vedano.... forse è meglio.. :pleasantry:

Inviato (modificato)

io le vedo, intendi la qualità o proprio non si vedono?

Noto ora che si vede il cavallo sotto la presunta scritta san giorgio, però non trovo nulla di somigliante.

Modificato da zanna2

Inviato

Allego altre due immagini. Non l'ho trovata da nessuna parte.

post-34756-0-73428700-1363429161_thumb.j

Inviato

secondo me non è una moneta ma mi dà l'impressione che sia un gettone da gioco o da conto inglese e se non sbaglio qualcosa di simile si era già visto qui nel forum

Inviato

se esistono cataloghi potreste linkarmeli per favore così me li spulcio ;). se può essere d'aiuto mi è stato detto che era con degli oggetti del 1800 quindi dovrebbe essere di quel periodo.

Inviato

se esistono cataloghi potreste linkarmeli per favore così me li spulcio ;). se può essere d'aiuto mi è stato detto che era con degli oggetti del 1800 quindi dovrebbe essere di quel periodo.

io ho provato a cercare i gettoni che intendevo ma non sono riuscito a concludere nulla, attendi che altri intervengano, magari sapranno aiutarti meglio di me

Inviato

grazie per l'impegno comunque. Non ho ben capito cosa sono i gettoni da gioco, tipo le fish di oggi? Non può essere una specie di devozionale? Magari per regina si intende la Madonna ?

Inviato

data l'identificazione della moneta con cui era questa, in una moneta russam penso che anche questa lo sia, leggevo che i primi copechi utilizzavano l'immagine di s giorgio però non son riuscito a trovare un catalogo. Avete qualche risorsa russa ;) ? Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.