Vai al contenuto
IGNORED

sesino di mantova del 1706


Risposte migliori

salve a tutti!

vi presento il mio ultimo acquisto: un sesino di mantova di ferdinando carlo di gonzaga nevers, datato 1706. oltre al piacere in se di condividerlo con voi, sono spinto a chiedervi un parere, poiché il mio esemplare, acquistato in un mercatino, mi è costato 10 euro, mentre ieri sera su ebay ne ho trovato uno (a occhio messo anche un po' peggio del mio), la cui base d'asta partiva da 36.50 euro.. (purtroppo non trovo più il link).

com'è possibile?

allego foto del mio esemplare (diametro cm 1.8 circa)

grazie a tutti :)

post-32006-0-94211300-1363616019_thumb.j

post-32006-0-35373500-1363616023_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh! su quel sito non devi fare molto affidamento ai prezzi .... penso che hai fatto un buon acquisto

considerato lo stato di conservazione ......ma il valore di mercato non è di molto maggiore....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh! su quel sito non devi fare molto affidamento ai prezzi .... penso che hai fatto un buon acquisto

considerato lo stato di conservazione ......ma il valore di mercato non è di molto maggiore....

concordo in pieno con profausto, vanadio complimenti per l'acquisto :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


A me piace Vanadio, la leggenda si vede bene, è una moneta vissuta ovviamente che ha circolato, del 1706, più di 300 anni comunque..., ha la sua bella storia,ti sei preso un piccolo pezzo della storia monetaria di Mantova, e direi che per dieci 10 euro ci sta benissimo, tutto sommato mi emozionano quasi più queste monete di altre con grande conservazione, ma ritienilo una mia preferenza personale,

Mario

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


10 Euro li vale tranquillamente, è in conservazione tutto sommato superiore alla media del reperibile sul mercato. Ebay è affidabile solo quando vedi le reali vendite, non certo inserzioni a prezzo fisso o cmq a prezzi base assurdi. Sono anni che monitoro ebay in questo settore, posso dirti che quasi tutti i "compralo subito" che vedi sono lì da mesi, qualcuno pure da anni, e altro tempo passerà ancora prima che certe monete vengano vendute (quel sesino a 36,50 non lo comprerà mai nessuno, è una monetina da non oltre 7/8 Euro).

Questo è l'esemplare della mia collezione, preso su ebay alcuni anni fa, costato una ventina di Euro spese comprese:

post-33-0-13577300-1363630138_thumb.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


ok mi sembra chiaro ormai, non sono io che ho fatto l'"affarone" ;) ma è il tizio su e-bay che tenta di approfittarsi di qualche ignaro.. siamo alle solite.. cmq grazie a tutti per i complimenti! in effetti mentre sfogliavo gli interminabili album del tizio del mercatino, pieni di monete del regno d'italia (che a me, scusate se lo dico con franchezza, proprio non interessano..), di colpo mi è caduto l'occhio su questa monetina gonzaghesca ed è stato amore a prima vista!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.