Vai al contenuto
IGNORED

Monete Trovate


Risposte migliori

Ciao a tutti sono Nuovo qui mi chiamo Alessandro e vi scrivo perchè ho trovato una cassetta in casa con alcune monete e banconote vi posto quelle che mi sono parse in uno stato migliore rispetto le altre , qualcuno può aiutarmi a catalogarle dicendomi se c'è qualcosa di raro ? Grazie !

post-34896-0-29899300-1363876108_thumb.j

Modificato da alessandr0
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • alessandr0

    23

  • Tia

    6

  • Num.e.fil.cal.

    5

  • Rex Siciliae

    4

Giorni con maggiore attività

...intanto sei uno dei pochi fortunati che in casa trova monete autentiche e non le solite patacche :blum: ...e questo è già qualcosa!!!

...i due pezzi per firenze, una lira e due lire 1860...non sembrano neanche male e sono monete di un certo pregio, armati di santa pazienza e fa delle foto dei pezzi singoli, separando quelle del regno d'italia da quelle straniere....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


intanto complimenti per il ritrovamento...per le straniere non saprei esserti di aiuto...per le italiane dalla foto mi sembrano belle le due lire e i pezzi da 1 lira del 1860 firenze...ci vorrebbero foto almeno dei singoli pezzi fronte-retro...i due 5 lire del 1879 sono dei classici BB almeno a vedere dalle foto e valgono più o meno 30 euro l'uno...quella nel mezzo è in oro e dovrebbe essere 1 scudo di Pio IX del 1854 se non ho letto male e vale sui 200-230 euro http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIXND/17

per le altre ci vorrebbero foto singole...

Link al commento
Condividi su altri siti


Renato Grazie per il Commento e la Gentilezza allego tra queste monete le italiane con una scansione migliore,potresti fornirmi una catalogazione di conservazione e di conseguenza il valore commerciale ? Grazie , Saluti

post-34896-0-27661400-1363878480_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Renato Grazie per il Commento e la Gentilezza allego tra queste monete le italiane con una scansione migliore,potresti fornirmi una catalogazione di conservazione e di conseguenza il valore commerciale ? Grazie , Saluti

.

post-34896-0-93146200-1363878543_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto sul Forum.

Complimenti per il ritrovamento e come ti hanno già detto in precedenza, foto singole D/ e R/ nelle apposite sezioni.

Interessanti le monete , anche quella di Vittorio Emanule II° Re di Sardegna che penso sia del 1859 o 1860.Belli i due scudi ( 5 lire 1879 di Umberto I° ) e anche le monete di Vittorio Emanuele II° Re Eletto.

Spero che questo sia l'inizio , e credimi come inizio non è male , di una lunga passione numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti


le due lire 1860 firenze non sono male...siamo sul BB come conservazione e come valore 80/100 euro...i due pezzi da 1 lira 1860 Firenze il più bellino è sul BB e direi 40/50 euro di valore mentre l'altro è un MB scarso e direi 15/20 euro....i due scudoni da 5 lire 1879 sono dei BB valore 30 euro circa l'uno...la lira del 1859 M è del Regno di Sardegna di V.E.II...direi che è un MB/BB ed è catalogata rara...credo che 40/50 euro possa spuntarle anche quella...i 20 centesimi del 1895 anche se come data è rara ma sono ridotto maluccio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Le conservazioni non sono perfette, ma sei stato molto fortunato ( :moon: ) nel trovare queste monete! :D

Le conservazioni non sono perfette, ma sei stato molto fortunato ( :moon: ) nel trovare queste monete! :D

Grazie a tutti per la riposta e l'attenzione posto le ultime 2 credo lombarde almeno una sicuramente , per non aprire un altro post per 2 monete..non ho cataloghi numismatici e non ne conosco neanche le case editrici,spero in vostre anche approssimative considerazione Grazie Alessandro

post-34896-0-94132400-1363880223_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per la riposta e l'attenzione posto le ultime 2 credo lombarde almeno una sicuramente , per non aprire un altro post per 2 monete..non ho cataloghi numismatici e non ne conosco neanche le case editrici,spero in vostre anche approssimative considerazione Grazie Alessandro

post-34896-0-61335400-1363880252_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per la riposta e l'attenzione posto le ultime 2 credo lombarde almeno una sicuramente , per non aprire un altro post per 2 monete..non ho cataloghi numismatici e non ne conosco neanche le case editrici,spero in vostre anche approssimative considerazione Grazie Alessandro

post-34896-0-26539900-1363880279_thumb.j

post-34896-0-51770800-1363880284_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo quel Parente sia stato un Grandissimo Collezionista,ciò che vi mostro è frammentato e rimasto in una cassetta di ferro ...Grazie Tantissimo delle risposte. Alessandro :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.