Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1926


Risposte migliori

Salve a tutti, posto le foto di una moneta da 5 lire 1926 potreste gentilmente dirmi se è autentica?

P.S scusate per le foto ma con i mezzi che mi ritrovo al momento più di cosi non posso.Grazie a tutti.

Saluti.

Leonardo

post-34776-0-40737600-1364115613_thumb.j

post-34776-0-42160100-1364115623_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


...monetina che ha fatto tanta strada, piacevole ancora ma dalla forte usura, specialmente al rovescio, non vedo colpi...per cominciare va benissimo :blum: ...per fare le foto puoi toglierla dalla plastica...verranno sicuramente meglio

conservazione per me BB

renato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è autentica ed essendo del 1926 è rara ; certo è che la conservazione come potrai notare non è delle migliori , diciamo un BB :)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


...monetina che ha fatto tanta strada, piacevole ancora ma dalla forte usura, specialmente al rovescio, non vedo colpi...per cominciare va benissimo :blum: ...per fare le foto puoi toglierla dalla plastica...verranno sicuramente meglio

conservazione per me BB

renato

wow che velocità :) grazie mille gentilissimi.. peccato per le foto che non le rendono giustizia . Piano piano provvederemo anche per quello :D

Link al commento
Condividi su altri siti


qBB/BB, assolutamente da togliere dalla plastica, anche le monete in argento, rame ect., escluso l' oro

Già fatto .. era ancora nella plastica perchè l'avevo appena comperata ed un mercatino :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco una foto del rovescio leggermente migliore.. senza la plastica.. complessivamente sapreste darmi anche un valore economico approssimativo?

Grazie a tutti .

Saluti.

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti


dovresti impegnarti con foto migliori, comunque bella monetina rara, la conservazione non è alta.. un piccolo trucchetto per vedere la conservazione di questa moneta al rovescio è quello di guardare subito il piumaggio dell'aquila sulle ginocchia e sul petto, in questi punti sparisce subito alla prima usura.. :good:

:hi: Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me è un bb largo, mi terrei su un qbb e forse poco poco meno.

A 15 euro spero che la lira del 40 sia in altissima conservazione altrimenti hai speso troppo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me è un bb largo, mi terrei su un qbb e forse poco poco meno.

A 15 euro spero che la lira del 40 sia in altissima conservazione altrimenti hai speso troppo! ;)

Purtroppo le foto penalizzano parecchio..ad esempio non è cosi opaca di presenza,,le condizioni invece sono quelle.

L'altra moneta effettivamente è in condizioni migliori..(potrei postarla cosi magari mi date dei parei?).

Saluti.

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti


se non ti piace come sono venute le foto, fanne altra sotto la luce del sole.. su sfondo bianco con la fotocamera perfettamente parallela alla faccia della moneta, e se puoi in Macro :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se non ti piace come sono venute le foto, fanne altra sotto la luce del sole.. su sfondo bianco con la fotocamera perfettamente parallela alla faccia della moneta, e se puoi in Macro :good:

Non ho la fotocamera per adesso. :( le foto sono fatte dal cellulare.

Saluti.

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.