Jump to content
IGNORED

20 grana 1859


Recommended Posts

E vabbè sono ragazzi! Comprano e vendono come vogliono.

Scherzi a parte, sembrerebbe la stessa moneta, dico bene? Se così fosse non vedo nulla di scandaloso, purtroppo è il mercato, si compra per affare e si rivende a prezzo normale. Comunque è molto bella. Il suo valore di mercato attuale è di circa 200 euro, purtroppo negli ultimi anni ne sono usciti tanti di tarì fdc del 1859, aspettiamo che il mercato "metabolizzi" il tutto e vedrete che il suo valore di mercato si attesterà nuovamente intorno ai 300 euro.

Link to comment
Share on other sites


Eh beh, prezzo raddoppiato più una decina d'euro per ammortizzare le tariffe ebay...bazzecole...quisquiglie...pinzellacchere! :nea:

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites


Ma è sempre stato cosi e non c'è nulla di strano. Non si può stare dietro a tutte le aste e a tutte le monete a volte si acquista per rivendere a volte si acquista per collezionare a meno che non si è ricchi o si ha un lavoro ben avviato e la numismatica è solo un hobby. Inoltre c'è chi preferisce trattare con i privati che con le case d'asta e chi viceversa,chi non acquista in Paesi stranieri ma una volta in Italia si sente più tranquillo anche al doppio del prezzo.

L'importante è rimanere nell'onestà numismatica cioè non vendere un falso o una moneta artefatta o altre piccole truffe simili. Il resto fa parte del "gioco".

;) :drinks:

Link to comment
Share on other sites


Concordo con Favaldar, non mi sembra una cosa strana, anzi, se si pensa che a volte anche all'interno dello stesso ebay c'è chi compra un oggetto e lo rivende a un prezzo più alto, figurati tra oggetti conprati in "luoghi" diversi. Inoltre se uno vende monete da qualche parte dovrà pur prenderle se vuoler guadagnarci, suppongo! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites


Per carità, lo trovo anche io legittimo, soprattutto per finanziare l'acquisto di altre monete! E' un pò eccessivo riproporre la moneta ad un prezzo maggiore del doppio, secondo me...ma qui ricadiamo nei discorsi contrapposti, ma entrambi legittimi, di libero mercato e tutela dell'acquirente (soprattutto se neofita).

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.