nipotina Posted March 26, 2013 Share #1 Posted March 26, 2013 Buongiorno a tutti, Innanzitutto mi presento. Ho quattordici anni e non so ancora se voglio iniziare a collezionare monete ma mio nonno ha una piccola collezione di vecchie lire che mi ha mostrato qualche giorno fa. Non credo siano pezzi rari o cose del genere però ora mi sono interessata al collezionismo e volevo farvi un po' di domande. Rovistando, appunto, tra le vecchie lire di mio nonno ho trovato una cosa strana. Ci sono due monete identiche ma con una faccia in comune. Sono, per intenderci, fuse insieme. Ho cercato di staccarle, credendo che in qualche modo si fossero incollate, senza riuscirci. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
karnescim Posted March 26, 2013 Share #2 Posted March 26, 2013 bisognerebbe prima capire come si sono attaccate, dopo si può tentare di staccarle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabione191 Posted March 26, 2013 Share #3 Posted March 26, 2013 Ciao. Perchè non mandi qualche foto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
nipotina Posted March 26, 2013 Author Share #4 Posted March 26, 2013 Ciao. Perchè non mandi qualche foto? Sì, adesso non ce le ho ma domani posso spedirvele. Comunque non sono monete rare. Sono solo classiche lire. Mi aveva colpito solo questo strano difetto di conio. Mio nonno mi ha detto che ha provato a farlo vedere ad un esperto che però non è riuscito a valutarlo così mi sono riproposta di capirci di più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabione191 Posted March 26, 2013 Share #5 Posted March 26, 2013 Fa sempre piacere vedere una stranezza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Recommended Posts