conrad59 Posted March 30, 2013 Share #1 Posted March 30, 2013 Salve, ho letto le discussioni riguardanti le prove di monete del regno d'Italia e avrei una domanda da fare:dal momento che un commercuiante mi ha offerto un pezzo da 5 centesimi di prova datato 1918. Avrei intenzione di acquistarlo ma lo posso fare o rientra in quei pezzi non collezionabili? Saluti e buona pasqua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gallo83 Posted March 30, 2013 Share #2 Posted March 30, 2013 si può non preoccuparti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Monetaio Posted March 30, 2013 Share #3 Posted March 30, 2013 La spiga del 1mo tipo in ferro/nichelio. Ho avuto anche io quel pezzo in mano fino a poche settimane fa. Quello con la scritta "Prova" é più raro (R3 mi pare). Monete difficili da trovare senza tracce di ruggine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
cembruno5500 Posted March 30, 2013 Share #4 Posted March 30, 2013 l' importante è trovarle belle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
piergi00 Posted March 30, 2013 Share #5 Posted March 30, 2013 (edited) Ne ho viste troppe di queste monete negli anni da non considerarle rare , la rarita' consiste ormai nel trovarle senza ruggine. Piu' di un amico si e' liberato di esemplari in FDC appena si presentava il problema temendo il peggio..... Edited March 30, 2013 by piergi00 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts