Luca Tecnorete Posted March 30, 2013 Share #1 Posted March 30, 2013 Salve a tutti e grazie anticipatamente, ho trovato questa moneta in un vecchio salvadanaio e non riesco a capire di cosa si tratta. Dallo stile penso che sia bizantina, o comunque tardoromana ma potrebbe anche essere tutt'altro. Non l'ho ancora pesata poichè non sono a casa e non ho la mia bilancia di precisione, ad occhio il diametro è di circa 2 cm in orizzontale, qualcosa in meno in verticale. Ecco le foto: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Luca Tecnorete Posted March 30, 2013 Author Share #2 Posted March 30, 2013 (edited) L'altro lato: Edited March 30, 2013 by Luca Tecnorete Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Follis Anonimo Posted March 30, 2013 Share #3 Posted March 30, 2013 E' un follis di Costantino X, sul quale compare insieme alla moglie Eudocia: http://www.wildwinds.com/coins/byz/constantine_X/sb1853.jpg 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Tecnorete Posted March 30, 2013 Author Share #4 Posted March 30, 2013 Grazie, speravo proprio fosse una bizantina data la mia passione per questo regno... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Recommended Posts