Vai al contenuto

Risposte migliori

Cari amici, rovistando nella mia ciotola privata in casa :blum:

Con il catalogo sotto mano ho ripescato questi 3 esemplari di 10 centesimi di Umberto I..

In un'altra discussione posterò quelli ripescati di Vittorio Emanuele II

Ecco il primo Esemplare zecca di Roma anno 1893 rarità NC Rovescio:

post-30693-0-58922200-1364677587_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

Stesso Esemplare zecca di Roma anno 1894 rarità R Diritto:

post-30693-0-04102100-1364677959_thumb.j

Ringrazio tutti in anticipo

:hi: Nicola

Modificato da Num.e.fil.cal.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate per l'errore... prendiamola così sono all'avanguardia, tra qualche secolo la parola ciotola si modificherà in citola.. ed io, previdente, :spiteful: già utilizzo il termine futuro.. :rofl:

Comunque, le suddette monete sono già a riposare nel monetiere..

P.s. scusate magnati del regno se vi ho fatto rizzare i capelli... purtroppo succederà nuovamente con quelle di VEII alcune delle quali sono ridotte ancora peggio di queste :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...perchè hai deciso di avviare una collezione di carciofi??? :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: ...ne avevano già uno di utente in questa sezione che si dedicava alla raccolta dei citati ortaggi!!! vuoi iniziare anche te ora!!!! sei troppo piccolo per perdere la retta via!!! :blum: :blum: :blum: :blum: :blum:

Modificato da renato
Link al commento
Condividi su altri siti


Non li ho voluti, e nemmeno comprati li avevo da sempre... vecchie monete messe da parte all'epoca da non so chi che sono arrivate fino a me oggi, ormai le tengo.. :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...perchè hai deciso di avviare una collezione di carciofi??? :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: ...ne avevano già uno di utente in questa sezione che si dedicava alla raccolta dei citati ortaggi!!! vuoi iniziare anche te ora!!!! sei troppo piccolo per perdere la retta via!!! :blum: :blum: :blum: :blum: :blum:

non mi sembra un modo molto gentile per giudicare le monete altrui….. scusa renato,ma in questo modo non si sprona e si disincentiva gli utenti a postare le proprie monete…..che siano "carciofi" o altro son sempre monete che hanno avuto una loro storia comunque (più o meno vissuta)

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

beh, sarà una ciotola sui generis, ma una gran bella ciotola. Queste monete hanno svolto la loro funzione di strumento di pagamento, quindi sono monete "vere", vissute, un pezzo di storia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non li ho voluti, e nemmeno comprati li avevo da sempre... vecchie monete messe da parte all'epoca da non so chi che sono arrivate fino a me oggi, ormai le tengo.. :pardon:

Se le avessi trovate in una ciotola, avresti dovuto prenderle, secondo me.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente le avrei prese, ho scritto che la ciotola è mia perché è vero e per far capire a renato che non è stata una mia scelta.. ho avuto una gran fortuna, dalla suddetta ciotola ho tirato fuori 17 esemplari :pardon: da 10 centesimi che secondo il gigante sono NC o R

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sicuramente le avrei prese, ho scritto che la ciotola è mia perché è vero e per far capire a renato che non è stata una mia scelta.. ho avuto una gran fortuna, dalla suddetta ciotola ho tirato fuori 17 esemplari :pardon: da 10 centesimi che secondo il gigante sono NC o R

ma sono NC o R in alta conservazione... in bassa conservazione non sono difficili da trovare (altrimenti ne trovavi 17?!)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono tutte in bassa conservazione... non potrebbe essere altrimenti monete in una ciotola da quando circolavano, con tutte le botte che avranno preso, le cadute che hanno subito, i denti che hanno assaggiato... in SPL e FDC non ce ne sono stai tranquillo :pardon: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non mi sembra un modo molto gentile per giudicare le monete altrui….. scusa renato,ma in questo modo non si sprona e si disincentiva gli utenti a postare le proprie monete…..che siano "carciofi" o altro son sempre monete che hanno avuto una loro storia comunque (più o meno vissuta)

...con tutto il rispetto, a volte ho l'impressione che si prenda troppo sul serio tutto, un pensiero goliardico vale per quello che è! Se avessi voluto esprimere un pensiero serio, non avrei messo faccine sorridenti!

Forse dovreste un pò di più frequentare i tavoli delle fiere, forse il buon RR dovrebbe resuscitare il bravo mago eccheccà ...forse insieme con serio discutere, qualche battuta non guasterebbe....ho l'impressione che manchi il senso del "circolo" in questa sezione...dove accanto al serio parlare e argomentare i vari post...manca un pò di sano umorismo....

...ma è solo una mia opinione!

renato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E' evidente che ci siano diverse prospettive di sano umorismo, comunque sia non me la sono presa... perché non c'era alcun motivo per prendersela... quel tuo commento lo ho assimilato come parere personale del tutto giusto e soggettivo, diciamo che si intravede anche qualcosa da curatore, che si accerta che un proprio utente non prenda la via sbagliata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Poi, bisogna capire quale sia la via giusta e, soprattutto, se esista la via giusta :P

..la via giusta la sceglie il collezionista, non la sceglie nessun altro per lui....poi la via giusta la cambierà per un'altra via..che sarà giusta pure quella....e più avanti ancora si accorgerà che lungo quella via, che aveva visto giusta ha fatto anche qualche cazzata...come è successo a tutti noi.....magari ci avrà lasciato anche qualche euro tra una sterzata e l'altra....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.