Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera

ennesimo ultimo (per ora) dubbio.

molti anni fa ho acquistato questa moneta, un tallero della colonia eritrea di umberto I, ad un mercatino dell'antiquariato.

la moneta e' bellissima e identica a quelle originali che ho potuto vedere in internet, pero' data la conservazione fdc un mio conoscente ha avanzato l'ipotesi che potrebbe essere falsa.

ora mi interessa saperlo perche' se e' vera ha un valore molto diverso rispetto ad un falso, e poi oramai e' una questione personale.

grazie mille ancora

post-34633-0-91358400-1364827292_thumb.j

post-34633-0-58594700-1364827320_thumb.j

Inviato

@esterferraris

......se è vera ha un valore molto diverso rispetto ad un falso......

Ma certamente!..... se fosse vera sarebbe un bel pezzo! .........ma siccome è falsissima! cioè una riproduzione...non vale proprio nulla! mi spiace

Inviato

Confermo la non autenticità della moneta (perlinatura, bordo)

allego una foto presa dal catalogo di un tallero originale

post-26448-0-25272700-1364827603_thumb.j

post-26448-0-08868500-1364827608_thumb.j

Awards

Inviato

Si falsa, basta guardare il contorno "sfuggente"! Se ci dai l'autorizzazione (se la foto l'hai fatta tu) la inserisco in catalogo tra i falsi. A meno che non lo voglia fare tu :)

Inviato

salve, certo che puoi inserirla.

la falsità della moneta e' dettata quindi solo dalla perlinatura? non ci sono altri modi per identificarla?

grazie

Inviato

il peso….che può essere inferiore nelle monete false

Awards

Inviato

guarda attentamente la differenza della Corona, il piumaggio dell' aquila e il cannone approssimativo

Awards

Inviato

....... e i rilievi da medaglietta...

Inviato (modificato)

Quanto hai pagato questa moneta potrebbe gia' farti intuire se si tratta di una riproduzione , neppure ai mercatini i talleri originali si svendono ..........

Modificato da piergi00

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.