Vai al contenuto
IGNORED

Cacciatori di Tesori - American Diggers ....monete


derek83

Risposte migliori

Non si riesce a vedere il video, ma solo il titolo. Comunque mi sa di bufala, come si fa a perdere una double eagle in un campo? Non é una moneta che si porta(va) comunemente in tasca, l'avranno sepolta quelli della trasmissione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si!! Io ho visto la puntata in questione e sono rimasto a bocca aperta. La moneta in questione era in un sacchetto che a sua volta si trovava in un fusto di ghisa pieno pure quello di monete!

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un programma fantastico.........peccato abbiano finito le puntate, spero in una prossima serie quanto prima............

Pure io ho la stessa passione, purtroppo il tempo è quello che è ed anche i risultati non sono gli stessi, o almeno sono gli stessi quando anche loro trovano lattine della coca e ferraglia inutile.

Troppo forte Rick Savage :good:

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non si riesce a vedere il video, ma solo il titolo. Comunque mi sa di bufala, come si fa a perdere una double eagle in un campo? Non é una moneta che si porta(va) comunemente in tasca, l'avranno sepolta quelli della trasmissione.

infatti youtube mi ha bloccato il video

l'ho caricato su imageshack ora....

tuttavia boh!!! sembra anche a me quasi impossibile come cosa

ma almeno ci vediamo una bella Double Eagle

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' un programma fantastico.........peccato abbiano finito le puntate, spero in una prossima serie quanto prima............

Pure io ho la stessa passione, purtroppo il tempo è quello che è ed anche i risultati non sono gli stessi, o almeno sono gli stessi quando anche loro trovano lattine della coca e ferraglia inutile.

Troppo forte Rick Savage :good:

io sono andato due volte con un amico lungo il fiume Piave

ho trovato solo ferraglia e latte inutili.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

come si fa a perdere una double eagle in un campo?

E che DE! 1907 e sembra High Relief...a Firenze si dice: vaia vaia...

Modificato da nibanny
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi torna in mente la frase del film Quinto Potere (Network in inglese)

"Quindi ascoltatemi. Ascoltatemi! La televisione non è la verità! La televisione è un maledetto parco di divertimenti, la televisione è un circo, un carnevale, una troupe viaggiante di acrobati, cantastorie, ballerini, cantanti, giocolieri, fenomeni da baraccone, domatori di leoni e giocatori di calcio! Ammazzare la noia è il nostro solo mestiere."

Non che a me non piaccia la tv, anzi...

MM

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Poi trovare addirittura un bidone pieno di monete... si giustificherebbe solo se fosse la puntata andata in onda il primo aprile :D

Scusate, ma cos'è un high relief? È una rarità?

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Poi trovare addirittura un bidone pieno di monete... si giustificherebbe solo se fosse la puntata andata in onda il primo aprile :D

Scusate, ma cos'è un high relief? È una rarità?

riassumendo velocemente

Double Eagle Saint Gaudens ne sono state fatte principalmente di 3 tipi:

- Extremely High Relief (estremamente rare e costosa) circa 20 pezzi rimanenti

- High Relief (rare) circa 11.000 pezzi rimanenti

- Normal Relief no motto/with motto (solo alcune annate sono molto rare, 1920 S, 1921, 1927 D, 1927 S e dal 1929 al 1933)

le differenze consistono nella profondità dei rilievi che vanno calando da una ex.relief ad una high relief e ancora ad una normal relief

le varietà no motto/with motto differiscono solo per la scritta 'In God we Trust'

Inoltre le Extremely High Relief e le High Relief presentano numeri romani

Modificato da derek83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi torna in mente la frase del film Quinto Potere (Network in inglese)

"Quindi ascoltatemi. Ascoltatemi! La televisione non è la verità! La televisione è un maledetto parco di divertimenti, la televisione è un circo, un carnevale, una troupe viaggiante di acrobati, cantastorie, ballerini, cantanti, giocolieri, fenomeni da baraccone, domatori di leoni e giocatori di calcio! Ammazzare la noia è il nostro solo mestiere."

Non che a me non piaccia la tv, anzi...

MM

Personalmente trovo questo e i vari programmi simili tipo "Affari di famiglia", "Cacciatori di Tesori" etc molto divertenti e qualche volta anche istruttivi per tanti versi, fino a qualche tempo fa non me ne perdevo una puntata. :)

Però finito l'effetto meraviglia e spenta la TV se uno ci ragiona sopra appare evidente come spesso le cose siano presentate come fin troppo facili: visto il filo conduttore comune mi da' molto l'impressione che siano prodotti televisivi studiati a tavolino per questi tempi di crisi globale con il fine di inculcare un pò di fiducia e il pensiero che con intraprendenza, un pò di conoscenze e spregiudatezza (molti di questi programmi sono stati criticati negli USA visto che quelli che cedono a quattro soldi oggetti che poi si rivelano da collezione sono spesso anziani o bisognosi ) guadagnare soldi sia facile...

Saluti

Simone

.

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Come "pazzi per la spesa", in cui la gente compra cibo per centinaia di dollari pagando poco o nulla dopo aver collezionato coupon. Se fosse così facile i supermercati fallirebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come "pazzi per la spesa", in cui la gente compra cibo per centinaia di dollari pagando poco o nulla dopo aver collezionato coupon. Se fosse così facile i supermercati fallirebbero.

In America funziona così, ci sono un sacco di coupon. Solo che per stare dietro a tutti quelli che ricevi e a come usarli in pratica non devi lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti


nella puntata intera spiegano che erano andati in una zona che era stata colpita da un uragano tempo prima e in base agli studi eventuali detriti si sarebbero potuti trovare in una zona anche abbastanza ampia che hanno passato con i vari metal detector....

dove appunto hanno trovato questo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non so quanti di voi abbiano seguito "cacciatori di tesori", io non mi sono perso una puntata anche perchè quella è una mia vecchia passione, ora mi limito solo alla spiaggia, tra parentesi e per essere chiari in terreni privati e col permesso dei...........colleghi.

Personalmente penso che non ci sia nulla di inventato per fare spettacolo, i ritrovamenti credo siano tutti reali, dalla ferraglia alle monete d'oro, in altre puntate ne hanno trovate diverse, veri sono anche i rischi corsi con i proprietari dei terreni, con la polizia ed anche gli incidenti con volata al pronto soccorso.

Nella puntata del filmato erano in Louisiana, in quello che noi chiameremmo uno "scanno", come quelli sul delta del Po per intenderci, se non sbaglio poco prima avevano trovato anche una spada del XIX secolo, il bidone era sigillato bene, tant'è vero che fecero pure fatica ad aprirlo, quindi stagno, era pieno di cent sciolti mentre le monete d'argento e quella d'oro erano in un sacchettino, quindi a mio parere tutto vero.

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho visto la puntata in questione. Personalmente non credo sia tutto vero. Un conto è trovare cimeli in determinate zone dopo aver studiato il terreno e la storia, un'altra cosa è trovare monete rare d'oro a caso.

Trovo invece molto più interessante, divertente e (forse) veritiero 'Affari di Famiglia'. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

"Affari al buio" non la guarda nessuno?

Ricordo una puntata in cui è stato acquistato un box, dove hanno trovato centinaia di monete in argento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto il video con attenzione e ascoltato quello che hanno detto i protagonisti: dentro c'erano anche dei penny degli anni '40. La circolazione delle monete d'oro è finita nel 1933, i dollari Morgan sono stati coniati fino al 1921. Quindi si tratta di monete di epoche differenti, non è possibile che qualcuno le abbia sotterrate o perse nello stesso periodo. E' anche improbabile che una collezione numismatica sia finita sottoterra e poi chi colleziona monete non le tiene tutte mischiate in un bidone.

In America tutti concordano che sia una bufala.

http://www.huffingtonpost.com/2012/06/07/american-digger-coin-worth-25000-ric-savage-video_n_1576974.html

Modificato da stf
Link al commento
Condividi su altri siti


Bhè collezionare monete di diverse epoche non è poi così 'impossibile'.

L'Impossibile è trovarle in un bidone, sotto terra, in una palude, senza la minima segnalazione, in un paese 31 volte più grande del nostro!!

Delle 2 preferisco tentare al superenalotto!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.