Vai al contenuto
IGNORED

Marengo 1897 UI


Risposte migliori

Salve a tutti, non sto partecipando molto a questa sezione ultimamente ma vi posto un piccolo regalino che mi è stato fatto..Cosa ne pensate?? :)

Premetto che tutti quei segnetti che si vedono nei campi in realtà non ci sono e che i fondi sono lucidi..E' la prima volta che fotografo una moneta in oro quindi scusatemi se non sono il massimo :P

post-14278-0-26688100-1365183122_thumb.j

post-14278-0-31390100-1365183133_thumb.j

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta oltretutto si tratta di un anno un po piu' raro degli altri dopo il 1884 ed il 1889!Le foto non sono poi cosi' male!Ciao Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vado anche io per l'spl, i rilievi sono quasi intatti a parte un po' di usura nell'orecchio del re mi sembra (almeno da foto), poi c'è da annotare un segnetto evidente nella croce, e un colpo sul bordo a ore 7 ne rovescio poco più a destra della R sul bordo su per giù, colpo molto piccolo, ci sono anche altre piccolissime cose di poco conto. Sono curioso di vedere che dicono i veri esperti, io purtroppo una moneta così non l'ho mai avuta in mano

Link al commento
Condividi su altri siti


Il segnetto nella croce c'è ma è semplicemente una debolezza della satinatura, mentre per l'usura posso assicurarti che non c'è dato che la satinatura sui rilievi del volto del re è intatta..

Gentilmente quando mi date il giudizio mi spiegate anche i criteri che vi hanno portato a quella scelta dato che io di monete in alta conservazione non me ne intendo molto? :)

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


Bell'esemplare, rilievi al top e qualche segnetto peraltro classico da trovare sui marenghi anche in alta conservazione. Considerando che le foto di solito ingigantiscono i difetti, credo possa essere stata chiusa senza problemi almeno come qFDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me sono entrambe al top...se qfdc o fdc cambia poco...la prima ha qualche segnetto da contatto in piu e le foto non sono il massimo...due bellissime monete

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.