Vai al contenuto
IGNORED

Conferma identificazione moneta.


Risposte migliori

Ho questa moneta da anni, ho la seguente descrizione: CAT. Montenegro nr. 5373 zecca SMKCT cizico in Asia - Officina III. E' in bronzo pesa 2 gr. e misura 15 mm. Non so se è la descrizione esatta. Manca la datazione . GRAZIE Giuseppe

post-35106-0-80640400-1365234869_thumb.j

post-35106-0-92917600-1365234886_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


l'immagine non è completamente leggibile..... e l'esergo non mi è chiaro..

è Constantius Nob c .... ?? pero' non mi pare che l'esergo corrisponda a cio' che scrivi ??

o forse sono io che non vedo bene..... attendiamo altri

Link al commento
Condividi su altri siti


bisognerebbe vedere una immagine migliore perchè è una tipologia con varianti anche nella legenda al R/ - oltre che in esergo

la datazione comunque dovrebbe essere 337-361

Link al commento
Condividi su altri siti


La legenda al dritto sembra essere CONSTAN - TIVSAVG, con questa spezzatura esiste solo per Alessandria, Heraclea ed Antiochia, non per Kyzicus.

Interpretando la "T" come gamma ( :Greek_Gamma: ) potrebbe essere:

SMAL :Greek_Gamma: Alessandria

SMAN :Greek_Gamma: Antiochia

SMH :Greek_Gamma: Heraclea

A naso penserei ad Alessandria, ma potrei essere raffreddato... servono foto migliori.

Ciao, Exergus :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti appena posso inseridco una foto migliore. Buona domenica

La legenda al dritto sembra essere CONSTAN - TIVSAVG, con questa spezzatura esiste solo per Alessandria, Heraclea ed Antiochia, non per Kyzicus.

Interpretando la "T" come gamma ( :Greek_Gamma: ) potrebbe essere:

SMAL :Greek_Gamma: Alessandria

SMAN :Greek_Gamma: Antiochia

SMH :Greek_Gamma: Heraclea

A naso penserei ad Alessandria, ma potrei essere raffreddato... servono foto migliori.

Ciao, Exergus :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.