Vai al contenuto
IGNORED

120 GRANA 1845


Risposte migliori

Per me Spl +....qualche segnetto sul collo di Ferdinando e debolezze di conio nella parte centrale dello Stemma ( sui tre gigli Borbonici) e quello d'Aragona, soliti graffi ...ma niente che possa compromettere la condizione generale della moneta.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me Spl/Fdc ..piastra non comune, qualche difettuccio di conio..ottima comunque :good:

Peccato per qualche piccolissimo segnetto sul colle del re, se i fondi al rovescio sono brillanti concordo sullo spl+ o spl/fdc. Poi non dimentichiamo che la 1845 non è comune. :hi: Altro bel colpo .......... ma dove cavolo le trovi tutte queste monete?

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato per qualche piccolissimo segnetto sul colle del re, se i fondi al rovescio sono brillanti concordo sullo spl+ o spl/fdc. Poi non dimentichiamo che la 1845 non è comune. :hi: Altro bel colpo .......... ma dove cavolo le trovi tutte queste monete?

Sapessi...... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Scusate se riesumo il post, ma seguendo le valutazioni date al 120 grana qui sopra non mi tornano con quelle che ebbi alcuni anni orsono sul mio che mi sembra un pò superiore come conservazione malgrado alcuni piccoli graffi, all'epoca il forum me lo classificò come SPL/SPL+, posto le foto che misi allora, forse rendono poco e non rispecchiano il lustro ma rendono evidente la mancanza di usure.

Questa sera proverò a postare foto migliori.

A mio avviso la conservazione si aggira sul QFDC, secondo Voi?

Grazie in anticipo

post-3151-0-77800100-1370523330_thumb.jp

post-3151-0-35601100-1370523333_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate se riesumo il post, ma seguendo le valutazioni date al 120 grana qui sopra non mi tornano con quelle che ebbi alcuni anni orsono sul mio che mi sembra un pò superiore come conservazione malgrado alcuni piccoli graffi, all'epoca il forum me lo classificò come SPL/SPL+, posto le foto che misi allora, forse rendono poco e non rispecchiano il lustro ma rendono evidente la mancanza di usure.

Questa sera proverò a postare foto migliori.

A mio avviso la conservazione si aggira sul QFDC, secondo Voi?

Grazie in anticipo

Ciao Sirius, bella piastra! Complimenti sono d'accordo con il pilù di spl, se vuoi un giudizio più preciso dovresti postare delle foto scattate alla luce naturale, queste mi sembrano un po' ombrate. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, dalle foto postate, anche per me non va oltre SPL+. Oltretutto, vedo sulla testa di Ferdinando piccoli segni causati da una lieve pulizia, ma ... potrei sbagliare. :unknw:

Modificato da Sanni
Link al commento
Condividi su altri siti


Provo a postare foto migliori domani mattina con la luce naturale, mi sembrava che la mia, l'ultima rispetto a quella di cui in capo alla discussione classificata invece SPL/FDC, fosse messa un po meglio, sia per graffi vari che per il bordo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Provo a postare foto migliori domani mattina con la luce naturale, mi sembrava che la mia, l'ultima rispetto a quella di cui in capo alla discussione classificata invece SPL/FDC, fosse messa un po meglio, sia per graffi vari che per il bordo .

Infatti te lo avevo già scritto che è meglio delle foto più luminose e alla luce naturale, dalle immagini che hai postato si vedono i fondi spenti ........ se sono brillanti e lucenti allora il giudizio migliora, attendo con impazienza foto migliori. Grazie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Queste sono un po meglio quantomeno a luce naturale anche se oggi a Genova il sole è coperto.

Il dritto sembrerebbe un bello spl, il rovescio molto vicino al FDC. Bella moneta!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.