Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi 1921


Risposte migliori

Scusami, perchè mai si dovrebbe classificare mb una moneta bb solo perchè si trovano molti fdc in commercio?! Ogni moneta ha la sua storia e il suo stato di conservazione a prescindere sia dal commercio che dal numero di esemplari in alta conservazione. Poi se vogliamo parlare di prezzo allora ti do ragione, le conservazioni più basse potrebbero deprezzarsi maggiormente in presenza di tanti esemplari reperibili in alte conservazioni. Spero di non aver capito male il tuo messaggio, in tal caso mi scuso per la risposta. Ritornando alla moneta in questione quoto il classico BB per l'esemplare

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me sopra il BB complessivamente. C'é da capire sopra a dx del valore cosa é successo e vedere la moneta in controluce se sussistono spazzolature o altro.

PS: Controno rigato, vero ?

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non arrabiarti per la mia classificazione,ma io la definirei mb+ se ne trovano ancora parecchie in fdc e la data è comune

a parte che il fatto che si trovino in conservazione più alta non influisce sullo stato di conservazione

ma poi se pensi sia così comune trovare un 21 rigato in FDC portamene un centinaio :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me siamo sula BB.. e forse poco più...

Per il discorso della valutazione di ambidestro concordo con Elmetto2007 :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a parte che il fatto che si trovino in conservazione più alta non influisce sullo stato di conservazione

ma poi se pensi sia così comune trovare un 21 rigato in FDC portamene un centinaio :D

E' così comune il 21 rigato in FDC che gigante nemmeno ne riporta il prezzo, in quella conservazione (SPL lo quota 1200€) .

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

figuriamoci il FDC, è P:A:R

Che per i non esperti significa più o meno "Par de balle che lo trovi in FDC, e se lo trovi prepara l'assegno grosso" :)

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bb per me, collezionabile in quanto anche scatti di pochi gradi fanno lievitare il prezzo, concordo sul fatto che è difficile valutare i leoni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.