Vai al contenuto
IGNORED

pare su 2 centesimi


Risposte migliori

ma come si fa a valutare SPL una moneta del genere?

la moneta è FDC parzialmente rosso

per chi ritiene sia SPL, portatemi un 1907 così che ve lo pago a prezzo pieno di catalogo dello SPL...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ma come si fa a valutare SPL una moneta del genere?

la moneta è FDC parzialmente rosso

per chi ritiene sia SPL, portatemi un 1907 così che ve lo pago a prezzo pieno di catalogo dello SPL...

Bravo hai ragione... Alla faccia dello Spl!

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi piacerebbe conoscere la motivazione che ha portatoa questo giudizio così basso...

Avete ragione, l'avevo osservata in modo affrettato, e' superiore a Spl, direi q.Fdc. I baffi non sono perfetti. Modificato da min_ver
Link al commento
Condividi su altri siti


questa sembra che sia stata parecchio insieme ad altre monete.

Toglici quella ossidazione attaccata alla i

Ciao,come si toglie quel tipo di ossidazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@elmetto2007 questo per te è fdc parzialmente rosso e il 1905 di questa discussione http://www.lamoneta.it/topic/104226-2-centesimi-1905/page-2 (foto ai post 19-20) non lo è?

spiegami il motivo se ci riesci... ;)

per me spl/fdc nel complesso quella postata da euenigma...a mio avviso leggermente toccata sui capelli.gran bella moneta.

un saluto

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@elmetto2007 questo per te è fdc parzialmente rosso e il 1905 di questa discussione http://www.lamoneta.it/topic/104226-2-centesimi-1905/page-2 (foto ai post 19-20) non lo è?

spiegami il motivo se ci riesci... ;)

per me spl/fdc nel complesso quella postata da euenigma...a mio avviso leggermente toccata sui capelli.gran bella moneta.

un saluto

marco

perchè la tua moneta è stata pulita. non è rossa. e quindi la conservazione si abbassa. Quella di linda non è circolata, ma la foto non permette un giudizio più preciso

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, appurando che la moneta è la stessa, per me è ingiudicabile con queste foto.

Nella foto di linda, si nota un bordo irregolare, ed in particolare un colpo a ore 5 al rovescio che sparisce magicamente nelle tue foto...

Da valutare diversi punti. Giudicabile solo con altro tipo di foto o meglio in mano. Comunque la colorazione della tua rimane innaturale!

Link al commento
Condividi su altri siti


ma siete proprio sicuri che la moneta postata sia FDC?........a me pare di no, baffi e capelli li vedo solo io?

Conservazione alta ma non al Top sicuramente, poi è chiaro che stò valutando una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma siete proprio sicuri che la moneta postata sia FDC?........a me pare di no, baffi e capelli li vedo solo io?

Conservazione alta ma non al Top sicuramente, poi è chiaro che stò valutando una foto.

Bravo Bruno concordo con te .., qualche minimo segno di usura si nota chiaramente.

Poi e' chiaro che la valutazione migliore e piu' precisa si puo' avere solo tenendola in mano, ma

non facciamo il copia/incolla delle risposte ... valutiamo con la nostra testa e capacita' ... da quel che vedo dalle foto SPL/FDC

Modificato da andyscudo
Link al commento
Condividi su altri siti


ma siete proprio sicuri che la moneta postata sia FDC?........a me pare di no, baffi e capelli li vedo solo io?

Conservazione alta ma non al Top sicuramente, poi è chiaro che stò valutando una foto.

Bruno tu sei un maestro ed hai più esperienza di me, ma a me pare che la moneta abbia un particolare conio stanco (nota tutta la perlinatura al rovescio in particolare nella parte destra della moneta). In più mi pare che la foto presenti una leggera sfocatura (il baffo mi pare bello ma nella foto è "impastato")

Il fatto poi di valutare se la moneta (di seconda classe) sia oppure no FDC includendo difetti di conio, è altro discorso. A giudicare comunque dal rosso presente nei punti più alti per me la moneta non è circolata. magari in mano è q.FDC, ma io non me la sento di dargli meno per le ragioni descritte ;)

andy sono d'accordo con te.. sempre meglio pensare con la propria testa! Infatti io sono sempre stato un pò "odiato" in alcuni thread perchè sono andato contro quella che sembrava essere l'evidenza, ma in alcuni casi il tempo mi ha dato ragione...

c'è comunque da dire che questa moneta è sempre bene vederla dal vivo e non in foto (come i 50 centesimi leoni)

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti io sono sempre stato un pò "odiato"

Io ti ho sempre voluto bene Francè.

Questa moneta và vista in mano, comunque non è fresca, ne ho viste di molto migliori

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la moneta e stata tolta 2 anni fa dalla perizia Montenegro erra periziata FDC

dalle foto sembra i baffi usati e la moneta, ma non lo e

ecco vedi, le monete vanno viste in mano, dalle foto sembra invece, qualcosa meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.