Vai al contenuto
IGNORED

Moneta da 1€ parecchio strana


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

qualche giorno fa mi sono imbattuto in questa strana moneta da 1 €; subito mi era parsa come una delle comunissime monete italiane, ma poi mi sono accorto che era al contrario. Mi son subito chiesto se fosse un'errore di fabbricazione, oppure di un falso, quindi per curioisità ho provato a confrontarla con un'altra moneta da un euro: difetto a parte, mi paiono uguali (ho contato anche le righe sul lato, le stelle, i paesi, quella specie di 4 o LL sotto la O di euro), ma non capendone assolutamente nulla mi riservo dal dare giudizi.

Voi cosa ne pensate?

Fronte

Retro

Diametro: 23,3 mm

Peso: ND

Grazie. :)

euka

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buon pomeriggio

Nulla di che....semplicemente è un pezzo artefatto. Probabilmente hanno divelto la parte centrale e l'hanno reinserita al contrario.

Il solito "buontempone" :pleasantry:

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, in mancanza di meglio da fare nella vita qualcuno ha invertito il tondello interno,

Potresti rimetterla a posto............. :blum:

A parte gli scherzi, benvenuto nel forum, sezione €uro.

MEDUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buon pomeriggio

Nulla di che....semplicemente è un pezzo artefatto. Probabilmente hanno divelto la parte centrale e l'hanno reinserita al contrario.

Il solito "buontempone" :pleasantry:

Saluti

Luciano

Modificato da Polemarco
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Si, qualche genio si e' divertito a togliere la parte centrale e reinserirla al contrario :) ho visto anche un pezzo da 2 euro cosi' conciato, purtroppo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ce ne sono in giro di signori che non hanno nulla da fare, se non sradicare tondelli dalle monete e reinserirli dal lato sbagliato. Nulla di grave, capita a volte. Bisogna passare il tempo in qualche modo :D Comunque sia... Benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si vede che è stata manomessa basti guardare il solco tra i due tondelli. Molto grossolana come manomissione:) :)

Modificato da Notar
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Ciao " Tontolone" nel senso buono, ovviamente ..non mi dire che non ci sei arrivato a capire cosa è successo a questa moneta?

mah........ :acute:

Buongiorno a tutti,

qualche giorno fa mi sono imbattuto in questa strana moneta da 1 €; subito mi era parsa come una delle comunissime monete italiane, ma poi mi sono accorto che era al contrario. Mi son subito chiesto se fosse un'errore di fabbricazione, oppure di un falso, quindi per curioisità ho provato a confrontarla con un'altra moneta da un euro: difetto a parte, mi paiono uguali (ho contato anche le righe sul lato, le stelle, i paesi, quella specie di 4 o LL sotto la O di euro), ma non capendone assolutamente nulla mi riservo dal dare giudizi.

Voi cosa ne pensate?

Fronte

Retro

Diametro: 23,3 mm

Peso: ND

Grazie. :)

euka

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Rivenduto....a chi..? Solo lui non aveva capito che si trattava di uno stupido manufatto....pensi che ci siano in giro altri personaggi della sua categoria? Io non credo! :closedeyes:

Ha rivenduto questo rarissimo errore di conio e ora è ricco su una spiaggia delle bahamas alla faccia nostra :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Penso che quella di SOROMEED fosse una battuta , vero ? Ahaha :blum: :blum: comunque se è sparito, o era un fake, peggio per lui che si perde l'essenza dell'essere parte di questo Forum..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.