Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi austria


Risposte migliori

Che sappiate esistono falsi di monete da 10 centesimi?Ho avuto in resto un 10 centesimi che inizialmente pensavo fosse passato sotto un carro armato poi guardandolo meglio sembra coniato male...il peso e' inferiore 4.01 grammi rispetto a 4.1 di un'altro esemplare che ho pesato...

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non risulta, poi dalla mente umana ci si può aspettare di tutto, anche che qualcuno decida di fare delle monete false da 10 cent.

A questo punto prova a farcela vedere.

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

eccole...ho appena fatto le foto

al falso ho pensato perchè il peso è diverso però guardandole bene potrebbe essere che il conio ha fatto cilecca...che dite?

post-26969-0-84020000-1365488860_thumb.j

post-26969-0-00238600-1365488874_thumb.j

Modificato da magellano83
Link al commento
Condividi su altri siti


E' solo una mia sensazione e non ho riferimenti logici...............ma mi sembra che sia stata creata ad arte.

I collezionisti di questo genere si leccheranno i baffi :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


E' solo una mia sensazione e non ho riferimenti logici...............ma mi sembra che sia stata creata ad arte.

I collezionisti di questo genere si leccheranno i baffi :rofl:

Concordo, anch'io ritengo che si tratti di un artefatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora............falsa non è.

Ha sicuramente passato qualche brutto momento.

Non è diventata così per essere rimasta sotto terra o nella sabbia, nemmeno nell'acqua.

Si possono fare solo ipotesi sugli strumenti usati dal torturatore, io ne azzardo una, forse scaldata e martoriata con lo stagnatore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è stata maltrattata, sicuramente chi fa un falso vuole farla BENE una moneta e non far uscire sta schifezza... se pesa meno è perchè avrà perso un po' di metallo... infatti la variazione è molto piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

in che senso si leccherannoi baffi? se è stata artefatta successivamente non credo abbia un qualche interesse giusto?

E' solo una mia sensazione e non ho riferimenti logici...............ma mi sembra che sia stata creata ad arte.

I collezionisti di questo genere si leccheranno i baffi :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


in che senso si leccherannoi baffi? se è stata artefatta successivamente non credo abbia un qualche interesse giusto?

Nel caso non fosse un artefatto......

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà passata sotto le rotaie di un treno o di un tram, non è ne un artefatto ne tantomeno un falso, solo una povera monetina stramartoriata. Con quello che ha passato è persino strano che abbia perso solo un decimo di grammo del proprio peso originale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non e' deformata in alcun modo quindi non penso sia passata sotto delle rotaie altrimenti come minimo sarebbe piegata...mettendola sopra un'altro pezzo combaciano perfettamente e anche lo spessore e' uguale...

Non potrebbe essere slittatura del conio?

Come si fa a stabilire se fosse un'artefatto o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non e' deformata in alcun modo quindi non penso sia passata sotto delle rotaie altrimenti come minimo sarebbe piegata...

A parte che una moneta messa sotto le rotaie del treno non si piega perchè schizza via, il mio era un modo di dire.... probabilmente l'hanno acidificata, se osservi bene il metallo è pure intaccato.

L'unica cosa che ti dò certa al 100% è che questa non è sicuramente un prodotto di zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non e' intaccata ma sono delle macchioline...cmq la terró nel cassetto da parte e alla prima occasione ve la faró vedere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

A parte che una moneta messa sotto le rotaie del treno non si piega perchè schizza via, il mio era un modo di dire.... probabilmente l'hanno acidificata, se osservi bene il metallo è pure intaccato.

L'unica cosa che ti dò certa al 100% è che questa non è sicuramente un prodotto di zecca.

ciao una volta ho avuto l occasione di vedere una moneta da 10 cent finita sulle rotaie.. il risultato moneta spiaccicata e resa più sottile e larga

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.